La Juventus ha detto addio al titolo di Serie A e alla Champions League ma continua la sua corsa verso la conquista della Coppa Italia. Superato l’ostacolo Fiorentina in semifinale, ora l’obiettivo è battere l’Inter in finale. Non rimane che un trofeo per salvare una stagione deludente e il mercato estivo per rinforzare la squadra e sperare di tornare più competitivi. Allegri sa bene cosa vuole e si parte dai terzini. L’obiettivo dei bianconeri, come confessato dall’esperto di mercato Nicolò Schira alla redazione di Chiamarsi Bomber, sembra essere il giovane tedesco David Raum.
Alex Sandro e Pellegrini non convincono
Alex Sandro e Pellegrini non convincono il tecnico livornese, in estate dunque il club di Torino punterà all’acquisto di due terzini sinistri. Il contratto del brasiliano scadrà nel 2023 e la Juve non ha alcuna intenzione di avviare discorsi di rinnovo. Il club vorrebbe liberarsi del 31enne già in estate, mentre il giocatore punta a rimanere nel capoluogo piemontese.
Il 23enne romano, nonostante sia stato spesso impiegato in questa stagione, non è incedibile, anzi, se dovessero arrivare buone offerte, i bianconeri sarebbero felici di fare cassa. Il ragazzo è richiesto sia in Italia che all’estero e non è da escludere quindi una sua partenza.
La Juve punta David Raum
Alex Sandro e Pellegrini, dunque, potrebbero partire ma, niente paura, la Vecchia Signora avrebbe già un nome pronto come possibile sostituto: David Raum. Il giocatore dell’Hoffenheim, che piace moltissimo a Bayern Monaco, Borussia Dortmund ma anche al Milan, sarebbe già stato monitorato dal club torinese, come spiegato da Schira: “La Juventus in estate prenderà due terzini sinistri visto che per motivi diversi Alex Sandro e Pellegrini non convincono Allegri. Nelle ultime settimane i bianconeri hanno monitorato da vicino il nazionale tedesco David Raum, classe 1998 dell’Hoffenheim autore di 10 assist quest’anno in Bundesliga. Un’idea che può prendere quota nei prossimi mesi…”.

In Germania sono tutti pazzi per Raum. La stampa locale lo ha definito come il miglior terzino sinistro dell’ultima stagione di Bundesliga. Ma il giovane non brilla solo in campionato, si distingue anche con la maglia della nazionale tedesca. Il terzino sinistro, che ha spiccate doti offensive, ha rinnovato recentemente il suo accordo con l’Hoffenheim fino al 2026. Il 23enne, però, piace a diverse società, Juve compresa, e potrebbe lasciare il club tedesco prima. Ma è ancora presto per dirlo…