Monaco, Fabregas torna in campo dopo 219 giorni: giocherà con la squadra riserve del club

Cesc Fabregas torna in campo, ma in quarta divisione. Lo spagnolo, infortunato per gran parte della stagione, giocherà di nuovo con i colori del Monaco ma non andrà a Saint-Etienne con la squadra di Philippe Clement. Giocherà infatti in National 2, con le riserve del club e contro l’Aubagne, allo Stade Louis-II.

Fabregas torna in campo con le riserve del Monaco

L’ex Barcellona non indossa la maglia del Monaco da ben 219 giorni, dalla gara contro lo Sturm Graz di Europa League. Da allora, il 34enne ha avuto una serie di problemi fisici. Prima lo stop per un lungo infortunio al tendine del ginocchio, poi la positività al Covid a gennaio, infine un infortunio alla caviglia. Lo spagnolo è tornato in gruppo a inizio mese, ma il club e Philippe Clement hanno preferito un rientro graduale. 

Fàbregas paga cure anziani

Il giocatore, spiega RMC, starà con le riserve del club poi tornerà ai ritmi della Ligue 1. Fabregas, quindi, giocherà sì con il Monaco, ma in quarta divisione. La squadra scenderà in campo allo Stade Louis II e non nella sua sede di Beausoleil. Un cambio che, molto probabilmente, è stato attuato per evitare che Cesc giocasse nel sintetico: “Farlo giocare con le riserve è complicato perché non vogliamo che giochi in sintetico. C’è più rischio di infortuni, dobbiamo trovare una soluzione”, aveva detto alcuni giorni fa Philippe Clement.  

Fabregas e i consigli

Le parole del tecnico avversario

Le riserve del Monaco e Fabregas scenderanno in campo contro l’Aubagne. Il tecnico avversario è rimasto sorpreso nell’apprendere che i suoi ragazzi avrebbero giocato contro il campione del mondo 2010: “Sono sorpreso. Dovremo adattarci ma non credo che cambieremo il sistema di gioco. All’andata nonostante il punteggio, il Monaco aveva giocato bene. I giovani giocano molto bene la palla, una delle migliori squadre riserve, insieme al Lione. Con Fabregas dovremo essere molto attenti e assicurarci di impedirgli di girarsi. Appena è in movimento è in grado di effettuare assist chirurgici, il giocatore che se ne occuperà dovrà essere molto vigile”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA