Nasce il Manchester United di ten Hag, l’olandese punta de Jong e al rilancio di van de Beek

La finestra di mercato estiva si avvicina e girano già molti pettegolezzi su chi si trasferirà e dove. In casa Manchester United ci saranno sicuramente dei cambiamenti. Dopo una stagione deludente, che si spera possa concludersi con la qualificazione in Champions League, l’allenatore ad interim Ralf Rangnick lascerà il posto al nuovo tecnico del club Erik ten Hag. L’olandese ha già le idee chiare ed emergono già due nomi che potrebbero far parte dello United del 52enne.

Il ritorno di van de Beek

Uno, in realtà, è già un giocatore Red Devils ma attualmente è in prestito all’Everton. Si tratta di Donny van de Beek, che potrebbe finalmente trovare il suo spazio all’Old Trafford. Il giocatore olandese è stato lanciato proprio da ten Hag all’Ajax.

ten hag

Le sue prestazioni con i Lancieri avevano convinto i Red Devils ad acquistarlo, ma Donny non è mai riuscito ad emergere e ad imporsi a Manchester. Ten Hag, lo scorso dicembre, aveva criticato sia Ole Gunnar Solskjaer che Ralf Rangnick per non aver dato fiducia al 25enne.

ten Hag punta a de Jong

Ora, con l’arrivo del 52enne e con l’addio di Paul Pogba e Nemanja Matic, sembra proprio che Donny avrà la sua grande occasione. Accanto a lui potrebbe esserci un connazionale ed ex compagno di squadra, Frenkie de Jong, altro giocatore lanciato dal nuovo tecnico del Manchester United. Il 52enne, secondo Diario Sport, vorrebbe cercare di portare il centrocampista del Barcellona in Premier League. Il 24enne sarebbe una delle priorità dei Red Devils.

de Jong

Il quotidiano spagnolo spiega che de Jong non vuole lasciare il Camp Nou e che il Barcellona, al momento, non ha intenzione di venderlo. Ma l’arrivo di ten Hag e il potere finanziario dello United potrebbero far cambiare idea sia al giocatore che al club. Il tecnico olandese, in passato, ha criticato il ruolo che i blaugrana hanno dato al giovane e ora vorrebbe che Frenkie diventasse l’uomo principale nel suo nuovo centrocampo. Ten Hag ha le idee chiare, questo è sicuro, bisognerà vedere però se riuscirà a centrare tutti i suoi obiettivi. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA