Il Psg ha vinto il titolo di campione di Francia con 4 giornate d’anticipo grazie al pareggio di ieri contro il Lens che ha portato i rossoblu a +16 punti dall’Olympique Marsiglia secondo. Una vittoria che, però, non è bastato al popolo parigino che ha copiosamente fischiato i propri giocatori, su tutti Sergio Ramos, Messi e Neymar, colpevoli di non aver dato il massimo per vincere il trofeo più ambito: la Champions League. O’ Ney non ha gradito le rimostranze del Parco dei Principi e in un’intervista ha punzecchiato i propri tifosi.
Neymar provoca i tifosi del Psg
“Non capisco il loro atteggiamento, noi ci proviamo sempre a vincere, lo facciamo con il cuore“, aveva commentato Marco Verratti dopo il match rivolgendosi ai tifosi. Più “polemico” Neymar che prima ha postato su instagram una foto con Messi commentando “un altro titolo insieme” e poi ha punzecchiato i tifosi su Espn dichiarando: “Surreale che alcuni tifosi abbiano lasciato gli spalti durante i festeggiamenti. Il mio futuro? Sinceramente posso dire che ho altri tre anni di contratto qui e che resterò. Quindi ai tifosi posso dire che o decidono di smetterla di fischiare, oppure che dovranno prendere maggiore fiato…“.
Da un lato la provocazione ai supporters, dall’altro la dichiarazione di permanenza a Parigi che fuga (per il momento) le notizie di un suo addio in estate. La storia d’amore e odio tra Neymar e il Psg sembra che continuerà almeno fino a fine contratto. Fonti spagnole parlano di una scelta del brasiliano come una risposta alle critiche dei media francesi che negli ultimi mesi hanno scritto di tutto per screditare il suo nome, persino che si presentasse ubriaco agli allenamenti. Neymar ha come unico obiettivo la vittoria della Champions per zittire i media e i tifosi. Ci riuscirà? Appuntamento alla prossima stagione.