L’altra faccia del derby del Merseyside: Anfield vandalizzato, tifoso Everton ferito

Il Liverpool vince il derby del Merseyside e batte l’Everton per 2-0. I Red, a cinque giornate dal termine della Premier League, rimangono così a -1 dal Manchester City ma inguaiano i rivali cittadini che ora rischiano la retrocessione. La partita è stata decisa nella ripresa grazie alle firme di Robertson e di Origi.

Liverpool-Everton, tensioni in campo e sui social

Sette i cartellini gialli estratti dall’arbitro Stuart Atwell, che a volte ha lottato per controllare l’irascibile partita di Anfield. La tensione tra i due club, però, si è diffusa anche sugli spalti e sui social. Scambio di accuse, infatti, tra le due tifoserie: i tifosi Toffees accusano gli ultras rivali di aver colpito un ragazzo con una bottiglia di vetro rotta; i sostenitori Reds ribattono accusando gli avversari di aver vandalizzato la sezione ospiti dello stadio.

liverpool everton

L’altra faccia del derby del Merseyside. In campo il Liverpool conquista i tre punti e sogna il titolo, mentre l’Everton subisce l’ennesima sconfitta e rischia seriamente di retrocedere. Sui social, invece, i tifosi si accusano a vicenda di danni a cose e persone.

Le accuse dei tifosi

I sostenitori della squadra di Lampard hanno diffuso la foto di un ragazzo ferito, sanguinante al volto. I tifosi Toffees sostengono che il giovane sia stato colpito da una bottiglia rotta lanciata dagli ultras del Liverpool. I fan Reds rispondono mostrando le immagini della sezione ospiti di Anfield. Schermi TV distrutti, servizi igienici vandalizzati, pannelli e cavi strappati dal tetto. Accuse sul web, non confermate al momento dai club o dalla polizia del Merseyside. 

Il Liverpool tornerà in campo mercoledì contro il Villarreal per le semifinali di Champions League e poi nel weekend contro il Newcastle in Premier. L’Everton, che al momento è terzultimo e a due punti dal Burnley che ha giocato però una partita in più, tornerà in campo domenica contro il Chelsea al Goodison Park. Frank Lampard, che ha perso tutte e sette le sue partite in trasferta come allenatore Toffees, deve centrare la vittoria per sperare nella salvezza.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA