Jorginho sbaglia dal dischetto, tifosi furiosi: “Uno dei peggiori rigori di sempre”

Il Chelsea vince il derby contro il West Ham e mantiene il suo terzo posto in classifica. È Pulisic, nella 34esima giornata di Premier League, a regalare i tre punti ai Blues, grazie un gol al 90’. Un successo conquistato all’ultimo respiro, dopo l’errore dagli 11 metri di Jorginho a quattro minuti dalla fine.

Jorginho sbaglia rigore, i commenti sui social

Romelu Lukaku infatti, nel finale, riesce a conquistare un calcio di rigore dopo essere stato trascinato da Craig Dawson, che viene successivamente espulso. Al dischetto si presenta il centrocampista, ma il suo tiro viene comodamente salvato da Lukasz Fabianski

Jorginho

I tifosi del Chelsea non la prendono bene. La conclusione di Jorginho scatena infatti la rabbia dei sostenitori Blues. Tantissimi i commenti sui social che prendono di mira il centrocampista italo-brasiliano. “Uno dei peggiori rigori di sempre. Cos’era quello di Jorginho?”, scrive il giornalista sportivo Julien Laurens. Mentre un tifoso aggiunge: “Jorginho ha tirato il peggior rigore che abbia mai visto in tutta la mia vita”. Ma c’è anche chi fa dei paragoni un po’ particolari: “Diana Ross avrebbe tirato meglio”. Il tifoso fa riferimento al famosissimo rigore sbagliato dalla cantante alla cerimonia di apertura dei Mondiali del 1994.

Il tecnico Tuchel lo difende

Nonostante l’errore dal dischetto e l’ira dei tifosi, il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel, nel post partita, ha fatto sapere che Jorginho rimarrà il rigorista designato dal club: “Jorginho aveva un record perfetto con noi dal dischetto e credevamo di avere finalmente la chance di segnare il gol che ci serviva per vincere. Sapete che Jorginho ha uno stile particolare quando batte i penalty. Ha il suo stile e fa bene a mantenerlo. Non è mai stato necessario cambiare. Può succedere. Speriamo sia una cosa insolita. È molto arrabbiato con se stesso per l’errore, ma è anche contento per il gol segnato subito dopo da Pulisic che ci ha permesso di vincere la partita al 90”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA