Nonostante la vittoria del campionato francese, Pochettino verrà scaricato dal Psg che sta già pensando ad un possibile sostituto. Tra i nomi spunta quello di Antonio Conte che potrebbe lasciare Londra.
Pochettino lascerà Parigi
Secondo il quotidiano francese Le Parisien, Mauricio Pochettino lascerà la panchina del Paris Saint Germain alla fine di questa stagione. Le ultime quattro gare della Ligue 1 potrebbero essere le ultime da allenatore della squadra di Messi e compagni. Il Psg ha vinto il decimo titolo della sua storia con cinque giornate di anticipo ma la notizia della separazione tra il club e l’argentino non ha tardato ad arrivare.
Dopo un mercato estivo ricco di colpi con cui sono approdati a Parigi niente meno che Messi, Hakimi, Sergio Ramos, Wijnaldum e Donnarumma, oltre ai fenomeni Mbappè e Neymar già presenti in rosa, si può dire che le aspettative dei tifosi francesi erano molto alte. Aspettative che sono invece crollate con l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi contro il Real Madrid. La delusione dei tifosi ha iniziato così a crescere e sfociare in manifestazioni di dissenso a partire dai fischi contro i giocatori, che hanno colpito soprattutto Neymar ma anche lo stesso Messi, e al boicottaggio della festa scudetto nello stadio.

Pochettino non sarebbe contento del trattamento riservatogli in Francia e sarebbe disposto a concludere la sua esperienza parigina con un anno d’anticipo cercando di arrivare ad un accordo finanziario su i 15 milioni di euro per la separazione consensuale.
L’idea Antonio Conte
Il sostituto ideale per il presidente Nasser Al-Khelaifi sarebbe Zinedine Zidane, ma l’ex allenatore del Real Madrid sembra essere più tentato dall’idea di diventare ct della Nazionale francese dopo i Mondiali in Qatar. L’altro nome sarebbe invece quello di Antonio Conte che sempre secondo Le Parisien avrebbe dato la sua disponibilità al Psg. Da Londra però la notizia non è stata confermata.

In una recente conferenza stampa Pochettino aveva dichiarato di avere “ancora un anno di contratto, quindi non è una questione di desiderio ma una questione di contratto”, ma tutto lascia pensare ad un accordo nelle prossime settimane che vedrà il tecnico separarsi dalla sua attuale squadra a fine maggio.