Giorgio Chiellini ha annunciato il ritiro dalla Nazionale Italiana. Il difensore giocherà la sua ultima partita a Wembley contro l’Argentina nella finalissima dedicata a Maradona. “Sarebbe il top salutare la maglia Azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro”.
Chiellini lascia la Nazionale
L’ultima partita di Chiellini con la maglia azzurra sarà quella contro l’Argentina nella “Finalissima” del 1 giugno. Lo ha annunciato lui stesso nel post partita di Sassuolo. “È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia Azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi”. Il calciatore toscano chiuderebbe la sua carriera in Nazionale nello stesso stadio che l’ha reso campione d’Europa.

Alla domanda se ha un’idea sul suo futuro, Chiellini ha risposto così: “No. Lasciamo passare questo quarto posto importante e la finale di Coppa Italia e devo capire con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ho 38 anni ed è normale mettersi a fine anno a capire le varie cose”. Il futuro del difensore è ancora incerto, il suo contratto con la Juventus è in scadenza nel 2023 e ancora non è giunto il rinnovo. Chiellini deciderà cosa ne sarà del suo futuro durante l’estate e intanto ci sono già dei rumors che lo accosterebbero ad un finale di carriera negli Stati Uniti nella Major League Soccer.
