Conte smentisce le voci: “Io al Psg? Fake news per creare problemi”

Da giorni e giorni si rincorrevano voci sul possibile arrivo di Antonio Conte al PSG. Cifre, richieste e condizioni rimbalzavano sui media e i sui social. Ma, alla vigilia della sfida tra Tottenham e Leicester, arriva la secca smentita dell’allenatore italiano. Fake news e bugie, per il tecnico Spurs, che però non chiarisce il suo futuro. 

Conte-Psg, l’allenatore: “Fake news”

Il nome di Antonio Conte, nelle ultime ore, è stato spesso accostato al PSG. Così come si è parlato di un ritorno di Mauricio Pochettino in casa Tottenham. L’ex Inter ha bollato le indiscrezioni come notizie false e ha chiesto di concentrarsi completamente sulla partita di domenica contro il Leicester, la sua 100esima da allenatore della Premier League, e sulla corsa al quarto posto: “Abbiamo una grande opportunità per cercare di ottenere un posto in Champions League. È una grande opportunità perché nessuno poteva immaginare che saremmo stati in lotta per questo obiettivo in questo momento. In passato, ho detto che sarebbe stato un miracolo raggiungere questo traguardo. Ora è importante essere concentrati e non ascoltare le fake news. Dobbiamo giocare cinque partite. A fine stagione parlerò con il mio club e vedrò la soluzione migliore”.

conte

Conte è arrivato al Tottenham a novembre, firmando un contratto fino al 2023. Il futuro è incerto e in molti lo hanno accostato al club parigino, ma per lui si tratta di notizie false e irrispettose: “È un bene che altri club apprezzino il mio lavoro. Questa è una cosa, ma la verità è che non mi piace quando le persone cercano di inventare notizie perché siamo davvero concentrati su queste cinque partite per ottenere un risultato fantastico per noi. Non è giusto nei confronti miei e della squadra, serve rispetto”. 

Conte: “Stiamo vivendo un sogno”

Rimangono cinque partite importantissime per il club e il tecnico si aspettava che qualcuno provasse a creare problemi e a minare la stabilità degli Spurs: “Chi lavora nel calcio sa molto bene che, a un certo punto della stagione, cominciano a venire fuori queste indiscrezioni. Prima era diverso, ma adesso sapete bene che sarebbe un miracolo raggiungere un traguardo del genere. Stiamo facendo qualcosa di speciale, considerando i problemi che abbiamo affrontato. È fondamentale restare concentrati”.

conte batte i pugni col tottenham

L’obiettivo, conclude Conte, sarà godersi il momento: “Ho parlato con i miei giocatori ed è lo stesso con i tifosi, devono continuare a sostenerci e spingerci fino alla fine. Stiamo vivendo un sogno, perché è giusto sottolineare che non avevamo in testa di arrivare così in alto all’inizio della stagione. Per questo voglio che ci siano gioia, entusiasmo e passione. Godiamoci il momento”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA