ESCLUSIVA – Milinkovic o Jorginho per la Juve che ragiona anche su Di Maria. Milan: più Asensio che Mahrez o Berardi

Come ogni settimana la redazione di Chiamarsi Bomber ha contattato Nicolò Schira per gli ultimi aggiornamenti di calciomercato. Ecco cosa ci ha risposto il giornalista esperto di mercato.

Nelle ultime ore si parla di un’offerta di 100 mln del Manchester United per Osimhen. Il Napoli ha davvero intenzione di privarsi del suo gioiello?

Spariti gli 81 milioni di Osimhen

Se arriva un’offertona in tripla cifra, ovvero da 100 milioni in su, sarà difficile per il Napoli resistere e dire di no. Occhio quindi alle inglesi come United, Arsenal e Newcastle (aveva offerto 80 milioni a gennaio) che lo corteggiano da settimane. Se arriva un’offerta del genere, Osimhen può partire.

Osimhen via da Napoli

La Juve ha un piede in Champions grazie al gol di Kean contro il Sassuolo ma proprio l’italo-ivoriano potrebbe tornare all’Everton a fine stagione. Chi potrebbe arrivare al suo posto?

Un nome che piace sempre alla Juve per l’attacco è quello di Giacomo Raspadori, erroneamente da molti definito il post Dybala. Con la Joya ha poco in comune per caratteristiche, mentre può rappresentare il dopo Morata/Kean.

Raspadori al posto di Kean

I tre nomi che circolano in casa Milan in questo periodo sono quelli di Mahrez, Asensio e Berardi. Ci dai le percentuali su chi dei tre potrebbe approdare a Milanello?

Onestamente su Mahrez non ho riscontri. Asensio è quello che piace di più, ma dipende dal Real. Se trovano accordo sul rinnovo, Asensio resta a Madrid altrimenti può diventare una occasione molto importante per il Milan perché il gradimento è davvero elevato. Berardi dipende dal prezzo: Milan non interessato se permangono i 30 milioni chiesti oggi dal Sassuolo. Se invece la valutazione dovesse scendere a 15/18 milioni, allora i rossoneri entrerebbero gioco, altrimenti no. Ecco perché le percentuali al momento sono basse, a meno di un cambio di strategie del Sassuolo.

Mahrez al Milan
Asensio al Milan
Berardi al Milan

Dalla Spagna scrivono dell’Inter interessata a Pjanic che non verrà riscattato dal Besiktas in estate. Quante sono le possibilità di vederlo in nerazzurro?

Chance bassissime per Pjanic all’Inter. Al di lá di quello che scrivono in Spagna non è un obiettivo di mercato dell’Inter che nel ruolo è super coperta con Brozovic. Come riserva invece guadagna troppo…

Pjanic all’Inter

Di Maria alla Juve è solo una suggestione di mercato?

Di Maria Psg

Angel Di Maria alla Juve è una idea, nel senso che il Fideo è stato proposto dal suo agente a vari club tra cui Juventus, Atletico Madrid e Benfica. In casa bianconera stanno facendo delle riflessioni sul rapporto qualità/prezzo dell’esterno argentino che ha già 34 anni…

Di Maria alla Juve

Jorginho: sfida tra Juve e United che se partisse Pogba punterebbe Milinkovic-Savic. Ci spieghi qual è la situazione attuale?

La Juve è molto interessata a Jorginho, che non rientra nei piani del Chelsea e può partire in estate a condizioni favorevoli. Il sogno di Allegri è e resta Milinkovic-Savic, ma sul Sergente è forte il Manchester United per il dopo Pogba (piace tanto al PSG e Real). Per SMS servono almeno 70 milioni senza contropartite, mentre Jorginho può essere ceduto a 25-30. Il prezzo in tal senso può fare la differenza, oltre al fatto che sul regista c’è meno concorrenza a oggi. Situazione comunque fluida, con i bianconeri vigili e pronti a piazzare un grande colpo a centrocampo per l’estate.

Jorginho alla Juve

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA