Erling Haaland vicino al Manchester United nel 2019. A confermarlo è il CEO del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Il club della Bundesliga ha ufficializzato l’acquisto del norvegese nel dicembre 2019. I gialloneri hanno battuto la concorrenza e, a sorpresa, hanno chiuso un accordo con l’attaccante classe 2000. I tedeschi hanno pagato la clausola da 20 milioni al club austriaco, più le commissioni per una cifra totale che potrebbe arrivare a quasi il doppio. L’amministratore delegato del Borussia Dortmund ha ora confermato che Haaland era vicino al passaggio al Manchester United, prima del suo arrivo a Dortmund.
Watzke conferma: “Haaland vicino allo United nel 2019”
Il giovane giocatore era finito nei radar dei Red Devils grazie a Ole Gunnar Solskjaer. L’ex tecnico del club inglese aveva già lavorato con Erling durante l’esperienza al club norvegese Molde. Solskjaer era desideroso di riunirsi con l’attaccante, ma il trasferimento non si è concretizzato. L’ex vicepresidente esecutivo dello United Ed Woodward, secondo quanto riferito, non era d’accordo a inserire una clausola rescissoria in un accordo per l’attaccante.

L’esitazione della società di Premier League ha permesso al Dortmund di chiudere l’affare Haaland. I tedeschi, infatti, hanno accettato la clausola rescissoria, che si pensa sia di circa 63 milioni di sterline. A confermarlo è Watzke a 19:09 Talk: “Abbiamo dato a Erling Haaland una clausola rescissoria, altrimenti sarebbe andato al Manchester United”. Il 21enne, dal suo arrivo in Germania, ha segnato 82 gol in 86 presenze.
Haaland potrebbe lasciare il Borussia Dortmund
Non saranno felici i tifosi dello United, che hanno sempre criticato Ed Woodward per la sua gestione del club. Haaland non è mai arrivato, Solskjaer se ne è andato e il club probabilmente non parteciperà alla Champions League della prossima stagione. Può andare peggio di così? Forse. Erling, infatti, potrebbe unirsi al Manchester City in estate. I Citizen, secondo quanto riportato dal Daily Mail, hanno fatto un’offerta monstre al giocatore. Haaland, se dovesse accettare, diventerebbe il giocatore più pagato della Premier League.