Shakhtar in aiuto di bambini e rifugiati, vendita di biglietti virtuali per le partite

Lo Shakhtar Donetsk ancora in prima linea per aiutare bambini e rifugiati ucraini. Dopo l’invasione russa dell’Ucraina, il club allenato da Roberto De Zerbi ha cercato di aiutare come possibile la popolazione ucraina cercando anche di reperire aiuti in giro per l’Europa. La squadra ha organizzato lo Shakhtar Global Tour for Peace, un tour europeo di amichevoli benefiche in favore della popolazione colpita dalla guerra, ma non solo.

La società di Donetsk ha dato vita anche a un altro progetto di beneficenza. Si tratta di “Football for Peace”, una piattaforma che consente di acquistare biglietti virtuali per una partita dello Shakhtar. 

Shakhtar vende biglietti virtuali per aiutare bambini ucraini

I prezzi dei biglietti vanno dai 5 ai 50 euro, ma ci sono anche delle forme di donazione speciale. Si può infatti scegliere la modalità “Giocatore”, che ha un valore di 100 euro, ma anche la modalità “Capitano”, che ha un valore di 250 euro. 

A presentare e descrivere l’iniziativa, l’amministratore dello Shakhtar Donetsk, Sergei Palkin. L’obiettivo è aiutare l’Ucraina e gli ucraini: “Quando è iniziata la guerra, una settimana dopo, i dirigenti del club e io ci siamo seduti a pensare ai modi in cui la squadra stessa potrebbe aiutare l’Ucraina. Perché oggi tutti gli ucraini, tutte le persone che vivono in Ucraina, dovrebbero aiutare in ogni modo possibile. L’idea principale è mostrare al mondo, mostrare all’Europa cosa è successo in Ucraina. Immagino che riceviamo molto sostegno da tutto il mondo”.

shakhtar

Club europei che raccolgono beni essenziali

Alcuni club europei, nell’ambito del progetto congiunto di Shakhtar Social, EFDN e Legia Foundation, stanno raccogliendo beni essenziali per gli sfollati. Tredici, finora, le squadre che hanno aderito all’iniziativa. Si stratta dell’EFDN, club dei Paesi Bassi, il Legia Varsavia della Polonia, il Benfica del Portogallo, l’Aston Villa, il Wimbledon FC, il Leicester City, il Blackburn Rovers, il Chesterfield, la Foundation 92 e il Colchester United FC dall’Inghilterra, l’Heart of Midlothian FC e il Montrose FC della Scozia, lo Schalke 04 della Germania e il KAA Gent del Belgio.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA