Dall’Inghilterra, Cristiano Ronaldo potrebbe tornare al Real Madrid quest’estate

Cristiano Ronaldo potrebbe tornare al Real Madrid quest’estate. Il campione portoghese, lo scorso agosto, ha lasciato la Juventus e ha fatto ritorno all’Old Trafford per vestire ancora la maglia del Manchester United. Il 5 volte Pallone d’Oro, però, potrebbe abbandonare la Premier League dopo una sola stagione per un trasferimento in Liga e più precisamente per un ritorno in casa blancos. Il Real Madrid infatti, secondo indiscrezioni, è “sempre più desideroso” di ingaggiare Cristiano Ronaldo quest’estate.

Il Real Madrid vuole Ronaldo

CR7 ha vissuto una buona stagione con i Red Devils. L’ex bianconero ha segnato 23 gol in tutte le competizioni ma, nonostante le sue importanti reti in Premier League e Champions League,  non è riuscito a guidare la sua squadra verso la conquista di qualche trofeo. 

ronaldo

Le sue prestazioni con il Manchester United, però, hanno attirato l’attenzione del club madrileno che sta pensando di farlo tornare al Santiago Bernabeu. Il loro ex giocatore, spiega il Mirror, garantirebbe più gol in Liga. Ronaldo ha firmato un contratto biennale al suo ritorno all’Old Trafford ma il suo futuro, sottolinea il tabloid britannico, è ora incerto.

L’arrivo di ten Hag potrebbe cambiare tutto

Erik ten Hag prenderà il posto di Ralf Rangnick e inizierà una ricostruzione della squadra. Ronaldo sarà compreso? Secondo la stampa d’oltremanica, l’olandese sta pianificando un nuovo futuro per il Manchester United basato su energia e giovinezza. Questo significa che il 37enne non avrà la garanzia di giocare tutte le partite.

van gaal

Parlando dopo la partita dei Red Devils contro i Blues, a Rangnick è stato chiesto del futuro dell’attaccante. Alla domanda se il portoghese rimarrà a Manchester la prossima stagione, ha risposto: “Dovremo parlare, io, Erik ten Hag e il consiglio. Cristiano ha un altro anno di contratto ed è anche importante vedere e scoprire cosa vuole fare lui e vedere se vuole restare. Finora non ho potuto parlare con Erik e, in questo momento, non ha senso parlare del futuro di Ronaldo”.

ronaldo

Ronaldo lascerà? Al momento non si sa. Lo United, tra l’altro, rischia di non partecipare alla Champions della prossima stagione. Il club, infatti, è fermo al sesto posto in classifica. E si sa, CR7 ama particolarmente la competizione europea. Bisognerà attendere, però, per scoprire il suo futuro.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA