Lukaku, il suo sguardo impassibile in panchina diventa virale. I tifosi: “Il volto di chi vuole tornare all’Inter”

I social tornano a parlare di Romelu Lukaku, non per qualche sua straordinaria prestazione ma per un’immagine che lo ritrae in panchina. La formazione di Thomas Tuchel, nel weekend, è volata a Liverpool per il match contro l’Everton. Il belga non è entrato in campo ma le telecamere lo hanno ripreso mentre, con lo sguardo impassibile, guardava il campo di Goodison Park. Le immagini dell’ex nerazzurro imbambolato sono diventate subito virali sul web e, se c’è chi ha criticato la gestione di Tuchel, c’è anche chi ha preso in giro l’attaccante. 

Lukaku, in panchina e impassibile

Quando il Chelsea ha effettuato l’ultima sostituzione del pomeriggio contro i Toffees, le telecamere hanno ripreso l’attaccante belga che era chiaramente infastidito dal non entrare in campo, nonostante la sua squadra fosse in svantaggio e avesse bisogno di un gol. Mateo Kovacic ha sostituito l’infortunato Jorginho nell’intervallo, Christian Pulisic e Hakim Ziyech sono poi entrati in campo al 68’. Tuchel non si è rivolto a Lukaku e, nel post partita, ha spiegato le sue motivazioni: “Dovevamo togliere Jorginho e avevamo solo tre cambi”

Questo è solo l’ultimo capitolo di una stagione spiacevole per il 28enne, che è stato ripreso mentre frustrato seguiva i compagni in campo. Sui social i tifosi si sono scatenati. Molti hanno criticato Tuchel: “Lukaku merita di meglio”, ha twittato un sostenitore. E un altro ha aggiunto: “Gestione terribile di Tuchel. Non abbiamo creatività o abilità tecnica intorno a Lukaku per fornirgli possibilità”.

I commenti ironici dei tifosi

Altri utenti invece hanno ironizzato sulle immagini del 28enne. Il belga non gioca e ci sono sempre più voci sul suo futuro. Goal riferisce che il giocatore sta esplorando altre opzioni. Ma il nome di Big Rom è già stato accostato più volte all’Inter. Lo stesso Lukaku, in un’intervista a Sky Italia a dicembre, aveva affermato di non essere contento della sua situazione al Chelsea e che “sperava davvero” di tornare un giorno a Milano.

Lukaku

Facendo riferimento a tutte queste voci di un possibile ritorno in Italia, un tifoso ha scritto: Il volto di un uomo che vuole tornare all’Inter”. Un utente infine ha persino scherzato sul fatto che Lukaku avesse bisogno di un “cambio di carriera” e ha fatto riferimento ai commenti di Antonio Conte che, l’anno scorso, ha suggerito che il belga fosse abbastanza bravo per giocare a football americano: “Lukaku, conosco un paio di squadre della NFL che hanno bisogno di linebacker”. La stagione sta per finire, il belga rimarrà a Londra?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA