Come soggiornare in un hotel senza spendere un euro? Vi sconsigliamo il metodo utilizzato da un 28enne in Francia. L’uomo si è spacciato per un giocatore del PSG e ha soggiornato per tre giorni in un hotel di Lisieux con la squadra. Colazioni, pranzi e cene incluse, naturalmente. Alla fine, però, è stato scoperto ed è stato arrestato. Nelle scorse ore è arrivata la condanna a due mesi di carcere per il mancato pagamento delle notti alla struttura alberghiera.
28enne finge di essere giocatore del PSG
Il 28enne aveva approfittato della trasferta del PSG U19 per regalarsi uno splendido e tranquillo soggiorno in hotel. L’11 dicembre 2021, l’uomo si è accodato alla squadra e si è presentato alla reception dello Zenao Appart-hotel di Lisieux come una delle stelline del club francese. Grazie al suo aspetto giovanile, i gestori della struttura hanno creduto alla versione del loro cliente. Il finto giocatore ha fornito il nome di Diarra e ha ottenuto la sua stanza.
L’uomo, secondo quanto riportato da Le Pays d’Auge, ha trascorso tre giorni nella sua camera con colazioni, pranzi e cene incluse. Nella giornata di domenica si dice che abbia letteralmente svuotato il buffet della colazione. Il finto giocatore, però, ha tirato troppo la corda e, alla fine, è stato scoperto.
Al momento del pagamento del soggiorno, il 28enne ha chiesto di restare fino alla fine di dicembre, specificando di inviare la fattura al suo agente, di cui aveva fornito il numero di telefono. Il direttore dell’hotel si è insospettito, ha composto subito il numero e ha scoperto l’arcano. L’uomo ha ricevuto la risposta di una segreteria telefonica per una carta prepagata e così ha contattato la polizia, che ha arrestato immediatamente il truffatore.
La condanna per il finto giocatore
Il finto Diarra è stato preso in custodia, poi è stato rilasciato e convocato in tribunale. Nelle scorse ore, è stato condannato a due mesi di carcere. Il danno del suo furto è stato di 227,40 euro, ma a pesare sulla decisione del giudice è la recidività. Il 28enne aveva già agito in questo modo in diverse altre strutture.
La formazione giovanile del PSG si trovava a Lisieux per affrontare la squadra cittadina nella competizione riservata agli U19, la Coupe Gambardella. Il club della capitale francese ha vinto contro i padroni di casa per 5-1. I parigini sono stati poi eliminati agli ottavi contro Le Havre.