Incredibile quanto successo in Ecuador. La star del calcio femminile Shirley Caicedo viene espulsa e reagisce tirando un calcio nelle parti intime all’arbitro. La centrocampista gioca per le Leonas del Norte nella Super League femminile del paese sudamericano. In un recente scontro casalingo con il Club Nanas gli animi sono divampati. Le due squadre erano bloccate sull’1-1 ma, nei minuti di recupero, la squadra ospite ha segnato il gol della vittoria. Un gol che ha mandato però su tutte le furie le padrone di casa.
Calciatrice tira un calcio nelle parti intime all’arbitro
Le calciatrici del Leonas del Norte circondano furiose l’arbitro, Shirley raccoglie il pallone e lo lancia all’uomo, mancando di poco la testa. A quel punto, il direttore di gara mostra il cartellino rosso alla 19enne. Ma Caicedo si arrabbia ancora di più, si avvicina al gruppo, urla qualcosa all’uomo e, approfittando della mischia gli tira un calcio, centrando in pieno le parti intime.
L’ufficiale rimane in piedi nonostante il dolore agonizzante, piegato in due per qualche attimo, poi torna a dirigere gli ultimi minuti del match. Shirley, invece, viene trascinata via dalle compagne per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.
La 19enne rischia ora una lunga squalifica
Le immagini parlano chiaro e hanno fatto il giro del mondo. La Federazione dell’Ecuador ha aperto un’inchiesta e la giovane numero 11 rischia ora di dover affrontare una lunga squalifica. Il rapporto fatto dall’ufficiale sarà fondamentale per la decisione finale della Federazione.

Nel frattempo, sul web, non sono mancati i commenti ironici. Un utente ha commentato su Twitter: “Quell’arbitro deve avere parti intime d’acciaio. Reagisce a malapena!”. Questo non è l’unico incidente che ha coinvolto un arbitro nell’ultima settimana in Sudamerica. In Brasile, un giocatore dopo l’espulsione, è corso dietro alla direttrice di gara e i compagni di squadra sono dovuti intervenire per fermarlo. Il giocatore del Nautico Jean Carlos ha contestato la decisione dell’arbitro durante il match contro il Retro.