La Pellegrini al fianco delle calciatrici: “Inizio di una nuova era”. Poi sulla Juve: “Sogno torni Del Piero”

Federica Pellegrini ex nuotatrice italiana e tifosa della Juventus, è stata ospite a Supertele su Dazn. Durante l’intervista, ha commentato la notizia del calcio femminile diventato sport professionistico: Rappresenta l’inizio di una nuova era per chi come me ha fatto del proprio sport una ragione di vita. Spero che il professionismo del calcio femminile possa diventare un focolaio che porti dignità al lavoro femminile e allo sport per noi donne. Spero che molti sport possano fare altrettanto, questo è il futuro”. Con questa frase di speranza ha sottolineato la sua passione per lo sport.

Federica Pellegrini: una tifosa bianconera

Federica Pellegrini portabandiera delle Olimpiadi 2016

“Per com’era cominciata la stagione posso dirmi soddisfatta del campionato della Juventus – ha commentato Federica Pellegrini –. Ho assistito a Juventus Inter in questa stagione che, a parte il risultato sfortunato, è stata una bellissima partita. Da sportiva mi piace vedere le battaglie in campo”.

In seguito alla visita di Del Piero allo stadio, si è creato un groviglio di voci sul perché dopo tanto tempo fosse tornato allo Stadium. Questa domanda si è trascinata per giorni, lasciando sognare tutti i tifosi juventini, compresa la Pellegrini che ha commentato:Il ritorno di Alex sarebbe un sogno per tutti i tifosi, ma non so quanto possa essere d’aiuto alla squadra di Allegri. Ma certamente sarebbe un sogno”.

Del Piero ritorna alla Juventus?

A chiarire i dubbi dei tifosi, non ha tardato ad arrivare l’intervista fatta ad Alessandro Del Piero su Sky sport. Dove alla domanda del perché fosse tornato dopo dieci anni, lui ha risposto: Non c’è stata occasione prima per varie vicissitudini. Stavolta accompagnavo in trasferta la mia Juventus Accademy di Los Angeles… in questa settimana c’era anche l’opportunità di andare a vedere la partita e abbiamo portato tutti i ragazzi allo stadio e mi sono unito anch’io”.

Alessandro Del Piero torna allo stadio dopo dieci anni

Tutto è accaduto per pura casualità e a rendere quel momento unico nel suo genere è stata la spontaneità dei tifosi e dell’ex calciatore. Ma alla domanda “se ti arrivasse una chiamata dalle Juve, tu come rispondi?”, Pinturicchio senza vacillare ha risposto: “oggi, soprattutto in questo momento mi sembra proprio fuori luogo commentare un’ipotesi che non c’è”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA