Fermi tutti, potremmo avere il gol dell’anno. Arriva direttamente dalla Football League One, terza divisione di calcio inglese, e più precisamente dall’attaccante del Bolton Wanderers, Dion Charles.
Un po’ di potenza, un po’ di fortuna e lo scarso posizionamento del portiere avversario hanno consentito al giocatore di segnare il momentaneo 3-2 contro il Fleetwood Town. Un gol del tutto involontario, che potrebbe essere addirittura eletto come il gol dell’anno e perché no, potrebbe finire persino tra i candidati per il premio Puskas.
Scivolata si trasforma in pallonetto imparabile
Ma cos’è successo? All’University of Bolton Stadium, i padroni di casa sono scesi in campo contro il Fleetwood Town per la 46esima giornata di campionato. Il punteggio era fermo sul 2-2 ma, all’86’, Charles riesce a sbloccare il match e a segnare la rete del vantaggio per il Bolton Wanderers. Un gol assurdo, un gol involontario, un gol che ha spiazzato tutti, in primis il portiere avversario Alex Cairns.
Unbelievable! @OfficialBWFC’s Dion Charles sores from a slide tackle near the centre circle 🤯#EFLonQuest – Tonight at 9pm #EFL #BWFC
— Quest (@QuestTV) April 30, 2022
Stream free on demand with @discoveryplusUK: https://t.co/5BVoLl5xim pic.twitter.com/RHShxuiDPN
L’attaccante, che aveva già segnato al 37’, entra in scivolata su un avversario a metà campo, ma provoca un episodio incredibile. La palla si impenna e disegna una traiettoria lunga 40 metri, che sorprende il portiere del Fleetwood. Il contrasto diventa infatti un pallonetto imparabile.
Aveva già ricevuto trofeo per il gol più bello della stagione
L’estremo difensore avversario, leggermente avanzato, non ha potuto far nulla. È corso dietro alla palla, ma non ha potuto impedire alla sfera di finire in fondo alla rete. Il Bolton è passato così in vantaggio e, alla fine, ha vinto per 4-2 grazie a un altro gol, decisamente più normale, al 96’.

Con questo gol assurdo, l’attaccante nordirlandese chiude la sua stagione in positivo. Charles aveva già ricevuto il trofeo per il gol più bello della stagione dai tifosi del Bolton alla vigilia del match, ma per un’altra rete. Poche ore dopo però, durante l’ultima giornata di campionato, ha realizzato il gol più insolito e assurdo degli ultimi tempi.