Schira: “Milan Renato Saches si chiude! Lazio, Sarri vuole Bernardeschi e Romagnoli c’è ancora”

Come ogni giovedì abbiamo contattato Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ci ha aggiornato sugli ultimissimi movimenti dei club italiani. Ecco cosa ci ha detto.

La Lazio sembrava a un passo da Romagnoli ma le cose sono di colpo cambiate, col difensore che adesso potrebbe addirittura rinnovare col Milan. Quali sono le ultime?

La Lazio resta caldissima su Romagnoli, ma l’offerta economica è più bassa di quella che il Milan aveva presentato a dicembre per il rinnovo. Al momento per il Milan Romagnoli – visto l’arrivo di Botman – non è una priorità. Se però Lotito si vuole accaparrare il centrale, dovrà alzare l’offerta. Altrimenti occhio anche ad altre pretendenti sia in Italia sia all’estero

Rimanendo in casa Lazio, i biancocelesti hanno messo gli occhi su Bernardeschi che pare destinato a lasciare la Juve a parametro 0 in estate. C’è qualcosa di concreto?

peaky blinders per i 25 anni di bernardeschi

Bernardeschi piace molto a Maurizio Sarri che l’ha già allenato ai tempi della Juve. La prima proposta della Lazio però è stata bassina (1,6 milioni a stagione più bonus) rispetto a quanto il fantasista prende alla Juve (4,2 milioni). L’interesse c’è, l’intesa però tutta da trovare…

Nelle ultime ore si è tornato a parlare di Renato Sanches in orbita Milan, finalmente si chiude?

Renato Sanches promesso sposto al Milan

Esatto! Sarà Renato Sanches l’erede di Kessie nel centrocampo milanista. Accordo col centrocampista per un quadriennale da 4,5 milioni a stagione più premi, mentre al Lille andranno 15-18 milioni. Ultimi dettagli, ma fumata bianca in arrivo…

Si è parlato di un big che lascerà Napoli a fine stagione: può essere Osimhen? È arrivata un’offerta da 100 milioni?

L’offerta da 100 milioni per Osimhen non è ancora arrivata, dovesse arrivare verrà ceduto. La punta ex Lille piace ad Arsenal, Newcastle e Manchester United, ma servirà appunto offertona per strapparlo agli azzurri

O è più facile vada via uno come Fabian Ruiz o Zielinski?

Sono situazioni differenti. Fabian Ruiz non rinnova ed essendo in scadenza di contratto nel 2023 verrà ceduto onde evitare di perderlo a parametro zero. Occhio al Real per lo spagnolo, visto che Ancelotti lo apprezza tanto e fu proprio Carletto a volerlo a Napoli. Per quanto riguarda Zielinski ci sono sirene dalla Bundesliga: situazione da monitorare visto che nel girone di ritorno ha perso il posto da titolare…

E infine Mertens? Rimane anche dopo la “mezza polemica” con Spalletti?

la vicina di Mertens

Nonostante il feeling con Spalletti non sia eccezionale, tira aria di rinnovo annuale per Mertens che pur di restare a Napoli si ridurrà sensibilmente lo stipendio

Sono spuntati due nomi nuovi per il centrocampo della Juve: Tielemans e de Jong, c’è qualcosa di vero?

Nomi sicuramente affascinanti, ma al momento molto complicati. Chance non molto elevate al momento seppur siano elementi apprezzati

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA