Ufficiale Haaland al Manchester City: c’è l’annuncio del club inglese

La notizia era nell’aria da ormai parecchi giorni, ma si sa, nel calciomercato è sempre meglio aspettare i crismi dell’ufficialità. Ufficialità che però stavolta è prontamente arrivata: a partire dalla prossima stagione Erling Haaland indosserà la maglia del Manchester City. Gli inglesi verseranno al club tedesco la clausola di rescissione stabilita, oltre ad un contratto faraonico per l’attaccante norvegese e un notevole conguaglio “di ringraziamento” per l’entourage del giocatore. È stato lo stesso club inglese a dare l’annuncio tramite i propri canali social.

Haaland al Manchester City

Haaland al Manchester City: ufficiale

Il Manchester City conferma di aver raggiunto un principio di accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland a partire dal 1 Luglio 2022. Con questo post sul proprio account Twitter, il club allenato da Pep Guardiola ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante norvegese dal club tedesco. “Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del club con il giocatore“, conclude la nota del City, che per questo trasferimento pagherà al Borussia la clausola di 75 milioni di euro del contratto del giocatore.

Un trasferimento da 350 milioni…

Molti tifosi saranno rimasti perplessi vedendo che i Citizens sborseranno “appena” 75 milioni di euro (più 10 di bonus) per uno degli attaccanti più forti in circolazione. La verità è che però tra ingaggio, bonus e commissioni, il colpo Haaland peserà sulle casse dello sceicco Mansour almeno 5 volte quella cifra. Al norvegese andranno circa 40 milioni di euro a stagione per 5 anni; 30 milioni andranno al padre del giocatore Alf-Inge; l’agenzia che cura gli interessi del 21enne infine riceverà ben 50 milioni di commissioni.

Haaland al Manchester City

Alla fine dei giochi sembra proprio che ad averci guadagnato meno da questo mega affare sia proprio il Borussia Dortmund…

Erling Haaland al Borussia Dortmund
Haaland al Manchester City

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA