Domenica scorsa i pluricampioni di Francia del Paris Saint Germain hanno affrontato al Parco dei Principi il Troyes, per una sfida che con gli ospiti già praticamente salvi aveva ben poco da dire. 2-2 il risultato finale, ma ciò che ha realmente catturato l’attenzione è stato un siparietto avvenuto tra il portiere degli ospiti Jessy Moulin e l’asso brasiliano Neymar Jr in occasione di un calcio di rigore assegnato ai parigini al 25esimo del primo tempo. L’estremo difensore del Troyes si è infatti avvicinato all’attaccante recapitandogli una bizzarra richiesta da lui stesso poi svelata in una successiva intervista.
“Se me lo dici diventerò un eroe…”
I portieri sono soliti studiare in maniera approfondita il modo di calciare i rigori degli avversari, ma probabilmente Moulin non aveva fatto bene i compiti a casa. Per questo, proprio mentre Neymar sistemava il pallone sul dischetto per trasformare il penalty, l’estremo difensore gli si è si è avvicinato con una richiesta alquanto bizzarra: “Gli ho detto – ha rivelato il 36enne a Le Parisien – ‘Sai che se paro il rigore diventerò un eroe?’ Lui si è messo a ridere…“. Moulin però non si è arreso e ha tentato nuovamente di convincere O’Ney.

“Per favore, dimmi almeno da quale parte tirerai“, ha insistito il portiere del Troyes. “Ci sono mia madre, mio padre, i miei fratelli e mia moglie che mi guardano e vorrei che fossero orgogliosi di me“. Ovviamente il brasiliano non ha dato ascolto alle preghiere dell’avversario: “Ha riso e mi ha detto ‘Scegli da che parte buttarti’, ed io gli ho risposto: ‘Dimmelo tu’. Non voleva darmi nemmeno un indizio, quindi sono rimasto nel mezzo“. Inutile dire che l’ex Barcellona ha piazzato la palla all’angolino, senza mostrare alcuna pietà…

Una richiesta azzardata, ma perlomeno ci ha provato…