Conference League, che stoccata di Zeman alla Roma!

La Roma, battendo il Leicester nel doppio confronto di semifinale, si è qualificata per la finale della neonata Conference League in programma il prossimo 25 Maggio a Tirana. Ora c’è solo il Feyenoord tra i giallorossi e la conquista della prima coppa europea della loro storia (la Coppa delle Fiere 1960-61 non è riconosciuta dalla Uefa). Grande entusiasmo in città, con il tecnico Mourinho divenuto simbolo e idolo della riscossa di un intero popolo. C’è però chi ha storto il naso, ritenendo la Conference una competizione di serie B. Tra questi l’ex tecnico giallorosso Zdenek Zeman, il quale intervenendo alla trasmissione radiofonica ‘Un giorno da Pecora’ ha lanciato una durissima stoccata.

La frecciata di Zeman alla Roma

Tra Zdenek Zeman e Josè Mourinho non scorre proprio buon sangue, e le polemiche dei mesi scorsi tra i due stanno lì a dimostrarlo. Prima la frecciata del boemo, che aveva dichiarato di preferire Sarri al portoghese, poi la “non risposta” dello Special One, che aveva letteralmente snobbato il tecnico di Praga. A riaprire vecchie ruggini ci ha nuovamente pensato Zeman, che parlando a Rai Radio1 ha voluto minimizzare il traguardo raggiunto dalla Roma la scorsa settimana: “Ma che coppa è?“, ha esordito il 75enne.

Mourinho disintegra Zeman
La stoccata di Zeman alla Roma

“Competizione di basso livello”

A precisa domanda sulla stagione europea dei giallorossi, Zeman ha risposto con tni aspri: “La qualificazione della Roma alla finale di Conference League è un segno di quello che è questa competizione. Una competizione di basso livello, una coppa nuova dove giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati, anche se ci sono state anche squadre grandi“.

La stoccata di Zeman alla Roma

Il boemo è poi tornato sul botta e risposta pre-derby con il portoghese, che gli aveva imputato di aver vinto solo due campionati di Serie B: “Non sa che ho vinto anche la C2 – ha commentato ironico – ma il discorso non è chi ha vinto o cosa ha vinto. Mourinho è una degli allenatori più vincenti di tutti i tempi, ma ha vinto in squadre dove anche prima di lui si vinceva, tranne che a Porto. Così è più facile“.

La stoccata di Zeman alla Roma

Inutile dire che adesso si attende la risposta dello Special One…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA