Il campionato è ormai agli sgoccioli. Mai come quest’anno, però, la lotta scudetto e la lotta salvezza sono ancora in piena corsa. Molti destini potrebbero decidersi questo week end. A 180′ dalla fine della stagione sono sei le squadre a rischio retrocessione: Venezia, Genoa, Cagliari, Salernitana ed appena a tre punti di distacco Samp e Spezia.
La Salernitana rinvigorita da mister Nicola
I granata sono la squadra più in forma di tutti. Grazie alla cura Nicola, la società campana è reduce da sei risultati utili consecutivi e sabato affronteranno l’Empoli. Al Castellani, dunque, ci sarà una sfida importantissima e per niente scontata.
“Andiamo ad Empoli, dove si gioca il miglior calcio della Serie A, ma ci andremo per fare punti. Guardiamo a noi, non agli altri. Avevamo il 7% di possibilità di salvarci e così è ancora, sarebbe stato 8% se avessimo vinto col Cagliari” ha affermato il ds Walter Sabatini.
L’Empoli vuole chiudere la stagione in bellezza

Il centrocampista Asllani dei toscani, invece, ha analizzato così le due gare finali:
“Il mister ci chiede di non aver paura di giocare. Sono contento di quello che sto facendo. Salvarsi in anticipo è una cosa bellissima e siamo un bel gruppo. Ora dobbiamo provare a vincere le ultime due per finire al meglio il campionato”.
Entrambe le compagini faranno il possibile per portare a casa il risultato. Per gli uomini di Andreazzoli sarà l’ultima tra le mura di casa, per gli ospiti una vittoria potrebbe valere la permanenza in massima serie.
I precedenti raccontano un equilibrio tra Empoli e Salernitana in Serie A e tutti gli incontri sono terminati in GOAL. Anche questa volta entrambe le formazioni dovrebbero poter segnare senza difficoltà.
PROBABILI FORMAZIONI:
Davide Nicola dovrà fare a meno di Emil Bohinen e Franck Ribery fermati dal giudice sportivo. Leggeri problemi muscolari, invece, per Radovanovic, Lassana Coulibaly e Djuric che dovrebbero essere tranquillamente arruolatili.
Andreazzoli, invece, non avrà a disposizione Tonelli a causa di una lesione al crociato, Marchizza e Haas. Stojanovic e Verre tornano dalla squalifica.
EMPOLI (4-3-2-1) Vicario; Stojanovic, Luperto, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Di Francesco, Bajrami; Pinamonti.
SALERNITANA (3-5-2) Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, Ederson, L.Coulibaly, Ruggeri; Verdi, Djuric.
Pronostico:
Over 2.5