BOMBER PRONOSTICI by Anna Maria Baccaro – Empoli Salernitana, il cavalluccio a caccia di punti salvezza

Il campionato è ormai agli sgoccioli. Mai come quest’anno, però, la lotta scudetto e la lotta salvezza sono ancora in piena corsa. Molti destini potrebbero decidersi questo week end. A 180′ dalla fine della stagione sono sei le squadre a rischio retrocessione: Venezia, Genoa, Cagliari, Salernitana ed appena a tre punti di distacco Samp e Spezia.

bonus

La Salernitana rinvigorita da mister Nicola

davide-nicola-allenatore-della-salernitana-in-cerca-di-riscatto-contro-il-torino
Davide Nicola allenatore della Salernitana

I granata sono la squadra più in forma di tutti. Grazie alla cura Nicola, la società campana è reduce da sei risultati utili consecutivi e sabato affronteranno l’Empoli. Al Castellani, dunque, ci sarà una sfida importantissima e per niente scontata.

“Andiamo ad Empoli, dove si gioca il miglior calcio della Serie A, ma ci andremo per fare punti. Guardiamo a noi, non agli altri. Avevamo il 7% di possibilità di salvarci e così è ancora, sarebbe stato 8% se avessimo vinto col Cagliari” ha affermato il ds Walter Sabatini.

L’Empoli vuole chiudere la stagione in bellezza

La roma punta asllani dell'empoli

Il centrocampista Asllani dei toscani, invece, ha analizzato così le due gare finali:

“Il mister ci chiede di non aver paura di giocare. Sono contento di quello che sto facendo. Salvarsi in anticipo è una cosa bellissima e siamo un bel gruppo. Ora dobbiamo provare a vincere le ultime due per finire al meglio il campionato”.

Entrambe le compagini faranno il possibile per portare a casa il risultato. Per gli uomini di Andreazzoli sarà l’ultima tra le mura di casa, per gli ospiti una vittoria potrebbe valere la permanenza in massima serie.

I precedenti raccontano un equilibrio tra Empoli e Salernitana in Serie A e tutti gli incontri sono terminati in GOAL. Anche questa volta entrambe le formazioni dovrebbero poter segnare senza difficoltà.

PROBABILI FORMAZIONI:

Davide Nicola dovrà fare a meno di Emil Bohinen e Franck Ribery fermati dal giudice sportivo. Leggeri problemi muscolari, invece, per Radovanovic, Lassana Coulibaly e Djuric che dovrebbero essere tranquillamente arruolatili.

Andreazzoli, invece, non avrà a disposizione Tonelli a causa di una lesione al crociato, Marchizza e Haas. Stojanovic e Verre tornano dalla squalifica.

EMPOLI (4-3-2-1) Vicario; Stojanovic, Luperto, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Di Francesco, Bajrami; Pinamonti.
SALERNITANA (3-5-2) Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, Ederson, L.Coulibaly, Ruggeri; Verdi, Djuric.

Pronostico:

Over 2.5

quote

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA