ESCLUSIVA – Schira: “Matic più Roma che Juve. I bianconeri valutano Di Maria e sognano Milinkovic. Contatti con l’agente”

Come ogni giovedì, la redazione di Chiamarsi Bomber ha contattato Nicolò Schira, uno dei massimi esperti di calciomercato. Il giornalista ha risposto alle nostre domande aggiornandoci sulle ultimissime di mercato. Buona lettura.

Lotito ha dichiarato Milinkovic-Savic incedibile, ma secondo alcuni rumors il serbo reputa finito il suo ciclo a Roma. Qual è la situazione?

Lotito è bravissimo nelle trattative e sta tenendo il prezzo alto, come è normale che sia tuttavia SMS ritiene concluso il suo ciclo laziale e il suo agente Mateja Kezman sta lavorando per spostarlo in estate. Tanto che ha già parlato con Juventus, Manchester United e PSG nelle ultime settimane. Serve però un’offerta da 70 milioni per strapparlo ai biancocelesti.

Scamacca e Raspadori parevano destinati rispettivamente a Inter e Juventus, ma Carnevali ha detto che difficilmente resteranno in serie A. Boutade di mercato o verità?

Carnevali come accaduto con Locatelli sta provando a venderli all’estero dove probabilmente può incassare di più, però andrei cauto sul fatto che Scamacca e Raspadori non saranno più in Serie A…

Ospina in scadenza col Napoli, resta o va via?

In questo momento c’è distanza a livello economico tra Ospina e il Napoli. Se De Laurentiis non alza le cifre, il rinnovo del portiere colombiano appare complicato

Futuro negli Usa per Chiellini?

Se continuerà a giocare ancora 1-2 anni, il futuro di Chiellini sarà oltre Oceano. I Los Angeles FC lo stanno corteggiando e pure Vancouver Whitecaps e Inter Miami hanno chiesto informazioni. Se deciderà dopo Italia-Argentina di continuare la carriera agonistica, lo vedremo in America.

Il Verona riscatterà Simeone a fine stagione, ma su di lui ci sono diversi club. Futuro lontano dal Veneto?

Il Verona su Simeone tra prestito e riscatto investirà 12 milioni, perciò serve una offerta da 20 in su per soffiarlo al club del presidente Setti. Qualche interesse c’è, ma ad oggi non sono ancora arrivate offerte. C’è tempo…

Di Maria – Juve, questo matrimonio si farà?

Dipende dalla Juve. Di Maria ha dato la sua disponibilità ai bianconeri per un contratto annuale con opzione da 7 milioni. Ora la palla passa alla dirigenza bianconera che si è presa qualche giorno di riflessione visto che i parametri economici sono alti per un calciatore di 34 anni. Tradotto: piace ma al momento non c’è ancora convinzione totale.

Si è parlato di Matic in orbita Juve, ma Mourinho ha speso parole d’elogio per lui. Potrebbe arrivare in Italia in estate?

Matic non interessa alla Juve, al di là delle voci non fa parte degli obiettivi di mercato bianconeri. Alla Roma invece stuzzica, Mourinho lo adora e l’ha inserito tra i desideri di mercato…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA