ESCLUSIVA – Nkunku sogno proibito del Milan, ma il Lipsia spara alto. Tuttavia i rossoneri hanno una chance…

34 goal in 46 presenze e la definitiva esplosione a livello continentale. Il nome di Christopher Alan Nkunku, fantasista del Lipsia classe ’97, non è più una sorpresa, e le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione di tanti grandi club europei. Tra questi, insieme a Chelsea, Barcellona e Manchester United, secondo quanto appreso dal sempre ben informato esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbe anche il Milan. I tedeschi però, nonostante il contratto del francese sia in scadenza nel 2024, non sono disposti a fare sconti sul cartellino.

Il Milan sogna Nkunku

Mezza Europa ha messo gli occhi su Christopher Nkunku, autore di una grandissima stagione con la maglia del Lipsia, e tra queste ci sarebbe anche ul Milan di Pioli. I rossoneri hanno la necessità di “svecchiare” il reparto offensivo, e avrebbero individuato nel francese l’elemento giusto per rinforzare la rosa in vista della partecipazione alla prossima Champions League. Per Nicolò Schira il problema però sarebbe economico, vista l’esosa richiesta dei tedeschi per lasciar partire il loro gioiello: “Nkunku piace a tanti top club. Manchester United in primis. Ovviamente pure al Milan, ci mancherebbe. Però costa almeno 60 milioni e per i rossoneri tutto dipenderà da chi sarà al timone del club“.

Problema prezzo, ma con una nuova proprietà…

Una richiesta, quella di 60 milioni di euro fatta dai tedeschi, che ha spaventato i rossoneri, soprattutto visto che il classe ’97 cresciuto nel Paris Saint Germain ha il contratto in scadenza nel 2024. Se il Milan però cambiasse proprietà lo scenario potrebbero stravolgersi: “Con Elliott non la ritengo una operazione fattibile – continua Schira – ma con nuovi proprietari perché no? Anche se al momento non sappiamo ancora quali saranno i piani di investimento da parti di InvestCorp e RedBird, perciò stiamo parlando per ipotesi e non su fatti concreti…“.

Che sia Nkunku il colpo Champions dei rossoneri per la prossima stagione?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA