Lewandowski-Bayern, Salihamidzic chiude la questione: “Lui mi ha informato della sua decisione”

Sono settimane ormai che si susseguono le voci sul futuro di uno dei più forti centravanti in circolazione, Robert Lewandowski. Il polacco, da ben 8 anni in forza al Bayern Monaco, sembra intenzionato a cambiare aria al termine della stagione in corso nonostante un contratto che lo lega ai bavaresi fino al 2023. Lui stesso, dopo aver ricevuto il premio come capocannoniere della Bundesliga, ha confermato le indiscrezioni: “È probabile che questa sia la mia ultima partita qui”, ha dichiarato. A breve giro di posta sono arrivate le parole del Ds dei tedeschi, Hasan Salihamidzic, che a SkySport Deutschland ha dichiarato di aver parlato con il calciatore e di conoscere la sua decisione.

Lewandowski-Bayern: sarà addio

Lewandowski-Bayern: sarà divorzio

Voglia di una nuova avventura per Robert Lewandowski, uno degli attaccanti più proliferi dell’ultimo decennio. Dopo 8 stagioni, 375 presenze e la bellezza di 344 goal, il polacco lascerà il Bayern Monaco con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del proprio contratto. A confermarlo alla tv tedesca è stato il direttore sportivo dei bavaresi Salihamidzic: “Lewandowski mi ha informato che non intende accettare la nostra offerta di rinnovo del contratto e che vuole andare via a fine stagione“, ha dichiarato l’ex esterno bosniaco.

Robert Lewandowski idoli
Lewandowski-Bayern: sarà addio

Per il polacco futuro in Spagna?

Ci ha detto che gli piacerebbe provare qualcosa di nuovo ma la nostra posizione non è cambiata“, ha aggiunto il dirigente del Bayern. “Ha un contratto fino al 30 Giugno 2023 e questo è un dato di fatto. Al momento non sono in corso trattative con altri club“, ha concluso. In realtà pare che il polacco abbia espresso la sua volontà di andare a giocare in Spagna, e più precisamente nel Barcellona di Xavi. La trattativa tra i club, al di là delle smentite di rito, sarebbe già in fase avanzata, con i tedeschi che punterebbero ad incassare una 40ina di milioni per il loro giocatore simbolo.

Lewandowski
Lewandowski-Bayern: sarà addio

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA