Borussia Dortmund, il messaggio di Haaland ai tifosi: “Un onore indossare questa maglia” (VIDEO)

Si è conclusa definitivamente l’avventura di Erling Haaland con il Borussia Dortmund. Ultima giornata di Bundesliga in Germania, ultima partita del norvegese con la maglia giallonera. Il club di Dortmund vince in casa contro l’Hertha Berlino e il 21enne dice addio ai compagni di squadra e ai tifosi prima del suo trasferimento al Manchester City. 

L’omaggio del Borussia Dortmund a Haaland

L’attaccante ha fatto la sua ultima apparizione nella massima serie tedesca nella partita casalinga contro l’Hertha Berlino. Il Borussia Dortmund ha voluto omaggiare il giocatore. Per lui, un mazzo di fiori, un messaggio di ringraziamento e l’applauso dei compagni di squadra mentre i tifosi cantavano il suo nome. Haaland sembrava emozionato e poi ha salutato il famoso “Muro Giallo” del Signal Iduna Park.

Haaland

Il norvegese ha segnato ben 29 gol in 30 partite in questa stagione, mentre la scorsa stagione è riuscito a segnarne 41 in altrettante partite. Dal 1° luglio sarà definitivamente un giocatore del Manchester City, nel frattempo ha voluto mandare un messaggio ai tifosi gialloneri. 

Il messaggio del norvegese

Haaland, sui propri account social, ha pubblicato un emozionante video di addio ai sostenitori del Borussia Dortmund. La clip mostrava alcuni dei suoi migliori momenti con la maglia del club di Bundesliga e un messaggio: Non è stato altro che un onore indossare questa maglia. Al BVB ho passato momenti memorabili, incontrato persone speciali, per non parlare di una tifoseria che è sempre stata il nostro uomo in più in campo. Il Muro Giallo è davvero incredibile. Non dimenticherò mai niente di tutto ciò! Grazie a tutti!”.

Inizierà quindi tra qualche settimana la nuova avventura di Haaland. Nei giorni scorsi, il City ha confermato, in una nota ufficiale, di aver raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento estivo del 21enne: “Il Manchester City può confermare che abbiamo raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022. Il trasferimento rimane soggetto ai termini di finalizzazione del Club con il giocatore”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA