Fa Cup, un giocatore del Chelsea si è chiamato fuori dal match. I tifosi: “Imbarazzante”

Lo scorso sabato il Liverpool ha sconfitto ai rigori il Chelsea nella finale di FA Cup. Dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari e dei supplementari, decisivi l’errore di Mason Mount e la successiva trasformazione di Tsimikas con i Reds ancora in corsa per un clamoroso poker di trofei a fine stagione. Tanta delusione in casa Blues, e anche qualche polemica, relativa soprattutto a un’assenza quantomeno anomala. Un giocatore della squadra di Tuchel si è infatti chiamato fuori dalla sfida poche ore prima del match, nonostante non fosse infortunato. E i tifosi insorgono.

Finale FA Cup: lo strano forfait di Christensen

Sta facendo molto discutere in Inghilterra, e nello specifico in casa Chelsea, l’improvviso forfait di Andreas Christensen nella finale di FA Cup giocata e persa sabato scorso dai Blues contro il Liverpool. Il difensore danese si è infatti chiamato fuori dalla sfida a poche ore dal calcio d’inizio tra lo sconcerto di Tuchel e dei suoi compagni di squadra. Il 26enne, che ufficialmente non aveva alcun problema fisico, sarebbe dovuto partire titolare al posto di Chalobah, ma la mattina del match ha avvisato il proprio allenatore di non sentirsi pronto chiedendo di non essere preso in considerazione.

Christensen al Barcellona
Chelsea, Christensen

A fine stagione lascerà il Chelsea

Il suo inaspettato forfait avrebbe lasciato i compagni perplessi e scioccati. Fonti vicine al giocatore hanno rivelato che il danese non si era sentito bene nei giorni precedenti la finale, ma questo non è servito per placare la rabbia dei tifosi, che hanno vissuto la sua assenza come un vero e proprio tradimento. Il secondo in pochi mesi, dato che è praticamente ufficiale che l’ex Brøndby a fine stagione lascerà Londra per accasarsi al Barcellona a parametro zero.

La rabbia dei tifosi

Sui social è montata la rabbia dei tifosi dei Blues, anche loro delusi e sconcertati dall’assenza non attesa di Christensen. Tanti i post di critiche nei confronti del centrale danese: “Mentalità imbarazzante“, ha scritto un fan; “È pazzesco quanta paura abbia di essere un calciatore questo ragazzo“, ha aggiunto un altro; “È solamente una mer**“, ha sentenziato un terzo; mentre l’ennesimo tifoso infuriato ha chiuso la questione in maniera eloquente: “Da adesso lui è un problema del Barcellona“.

Davvero un bel modo per salutare i suoi ormai ex tifosi…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA