L’ex attaccante tra le altre di Olympique Lione, Bordeaux e Lens, nonchè della nazionale francese, Tony Vairelles, processato a Nancy per atti di violenza all’uscita da una discoteca, è stato condannato oggi a cinque anni di carcere. Insieme a lui condannati a pene detentive anche tre dei suoi fratelli. I fatti risalgono al 2011.
Vairelles condannato per tentato omicidio
Vairelles, adesso 49enne e convocato 8 volte con la Francia, è stato condannato dal Tribunale di Nancy a 5 anni di reclusione, di cui 2 sospesi, per aver aperto il fuoco e ferito tre guardie di sicurezza di un nightclub a Essey les Nancy (Meurthe et Moselle) nel 2011. Condannato a 5 anni di cui 2 con sospensione della pena anche il fratello Fabrice Vairelles, mentre per altri due fratelli, Jimmy e Giovan, la pena sarà di 3 anni di cui 2 con sospensione della pena.

L’ex giocatore farà appello
Con la custodia cautelare già effettuata (5 mesi nel 2012) e la remissione delle pene, gli resta meno di un anno da scontare e può beneficiare di un adeguamento della pena. Vairelles probabilmente farà appello, il che lo salverebbe dalla detenzione, almeno fino a quando non sarà preso in considerazione.
