Non c’è solo il caso Lewandowski a tenere banco in casa Bayern Monaco. Sembra proprio che in Baviera si sia rotto qualcosa, e il club sia diventato praticamente una polveriera. L’ultimo giocatore finito nel mirino della dirigenza dei campioni di Germania è il difensore Niklas Sule, il quale a fine stagione lascerà il club a parametro zero per accasarsi al Borussia Dortmund. L’ex presidente Uli Hoeness, uno che dalle parti dell’Allianz Arena ha un certo peso, ha sparato letteralmente a zero contro il centrale, colpevole secondo lui di una totale mancanza di rispetto nei confronti di società e tifosi.
Sule nel mirino di Hoeness
Mentre Robert Lewandowski è sempre più ai ferri corti con Salihamidzic e con la dirigenza del Bayern Monaco in generale, scoppia una nuova polemica dalle parti di Monaco di Baviera, che vede stavolta protagonisti il difensore Niklas Sule e l’ex presidente del club Uli Hoeness. Com’è noto da tempo il classe ’95 a fine stagione lascerà l’Allianz Arena a parametro zero e inizierà una nuova avventura con la maglia del Borussia Dortmund. Ma il suo comportamento, in particolare la richiesta di non giocare l’ultima sfida contro il Wolsfburg e di non partecipare ai tradizionali festeggiamenti post vittoria in Bundesliga con i tifosi hanno scatenato l’ira dell’ex numero 1 dei bavaresi.

“Comportamento catastrofico”
“Il suo comportamento è catastrofico – ha detto Hoeness alla Bild parlando di Sule – e quello che ha fatto non lo mette sotto una buona luce. Parliamo sempre di rispetto e di apprezzamento e mi pare che Niklas Sule non abbia mostrato nessuna delle due cose nei confronti del club“. L’ex presidente dei bavaresi trova anche il modo di lanciare una stoccata per quanto riguarda l’aspetto economico: “Il fatto che a Dortmund andrà a guadagnare di meno che qui è una leggenda, scordatevelo…”.
:focal(885x330:887x328)/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/11/12/3252874-66574748-2560-1440.jpg)
È proprio un bel periodo per stare al Bayern Monaco…