La Gazzetta sicura: la Juve ha bloccato Di Maria e Perisic e spinge per il gran colpo finale

Grandi lacrime ieri allo Stadium per l’ultima partita di Chiellini e Dybala. Con l’addio dei due la Juventus ha chiuso un ciclo e si appresta ad aprirne un altro. Dopo la deludente stagione terminata con zero titoli, la Vecchia Signora è già attiva sul mercato per essere pronta a tornare ai vertici nella prossima stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno già bloccato Di Maria e Perisic, entrambi in scadenza di contratto rispettivamente con Psg e Inter. Inoltre ci sono sensazioni positive per Pogba dopo l’incontro di ieri con l’agente.

La Juve blocca Di Maria e Perisic

Di Maria-Juve
Di Maria vicino all’accordo con la Juventus

La rosea non ha dubbi: Di Maria e Perisic indosseranno la maglia bianconera nella prossima stagione. Il Fideo era stato proposto a inizio mese e dopo averci pensato su, la Juve ha deciso di proporgli una doppia opzione: un biennale da 7 milioni più bonus oppure un annuale da circa 8 milioni più opzione per il secondo anno. La parola finale spetta all’argentino ma nelle prossime ore ci potrebbe essere la firma.

Per quanto riguarda Perisic, la dirigenza bianconera ha deciso di controbattere “occhio per occhio” ai corteggiamenti spietati di Marotta per Dybala. In attesa di sapere se il futuro della Joya sarà effettivamente all’Inter (come si vocifera da tempo), nel frattempo la Vecchia Signora ha trovato l’accordo con Perisic. Il croato, dopo la finale di Coppa Italia, aveva dichiarato:Con i giocatori importanti non si aspetta l’ultimo momento“. Nonostante l’ad Marotta abbia lasciato aperta la porta al rinnovo (“non siamo ancora al match point”), la Juventus si è fiondata sull’ala offrendogli un biennale da 6 mln (la stessa cifra che Perisic aveva chiesto all’Inter ricevendo un no). Mancano le firme, ma secondo la Gazzetta l’accordo è a un passo.

perisic con la maglia della inter
Perisic in scadenza di contratto con l’Inter, ha già un accordo con la Juventus

L’incontro con l’agente di Pogba

Ieri a Torino, la dirigenza bianconera ha incontrato Rafaela Pimenta, agente del francese. La Juve ha offerto un ingaggio da 7 mln + bonus, una cifra inferiore a quella che attualmente percepisce al Manchester United di 10 mln e a quella offerta dal Psg di 11 mln. Per il momento c’è stata fumata nera ma le sensazioni sono positive. La Vecchia Signora fa leva sull’effetto nostalgia: Pogba in bianconero ha vissuto le sue stagioni migliori e Allegri è una sorta di padre calcistico per lui. Appuntamento al prossimo incontro.

Paul Pogba con la maglia della Juventus

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA