Il pallone della finale di Coppa d’Africa 2021, ora, appartiene a Neymar. Il brasiliano ha sborsato ben 160 mila euro per averlo. Non per un capriccio, ma per un gesto nobile. I fondi, infatti, andranno all’associazione benefica “For Hope”, del compagno di squadra Idrissa Gana Guèye. Il senegalese, nei giorni scorsi, ha organizzato una cena di gala e un’asta benefica nell’8° arrondissement della capitale francese. Un’occasione per raccogliere fondi per aiutare i bambini malati di cancro o affetti da HIV in Senegal.
Neymar, 160 mila euro per una buona causa
Molte stelle del PSG hanno risposto presente. C’erano Kylian Mbappé, Achraf Hakimi e Neymar, oltre all’allenatore Mauricio Pochettino, e al suo staff tecnico, e al direttore sportivo del Paris Saint-Germain Leonardo. Presenti anche altri giocatori e diverse celebrità, ma anche il presidente della Federcalcio senegalese, Me Augustin Senghor. In totale, Gana è riuscito a riunire circa 270 ospiti.
Tra gli oggetti all’asta, c’erano le maglie di Mbappé e Messi, il pallone della finale della Coppa d’Africa, un paio di scarpini di Sadio Mané e molti altri oggetti. Neymar non se ne è andato a mani vuote. Il brasiliano, infatti, ha puntato i suoi soldi sul pallone utilizzato nella finale della Coppa d’Africa 2021, partita vinta dal Senegal contro l’Egitto.
Il verdeoro è riuscito a portarlo a casa dopo un serrato testa a testa con Kylian Mbappé e grazie a una super offerta di 160 mila euro. Il pallone è stato autografato da tutti i giocatori della nazionale senegalese, tra cui Gana Guèye.
La missione di “For Hope”
La maglia Verratti è stata venduta a 15 mila euro. Presnel Kimpembe, amico di Gana, è riuscito invece ad ottenere una statua di un gorilla firmata Richard Orlinski, grazie alla sua offerta di 240 mila euro.
L’associazione “For Hope” è nata circa un anno fa e si occupa di progetti sull’istruzione, la salute, l’ambiente e l’alimentazione. Sono circa 70 i volontari che ogni giorno contribuiscono alle missioni dell’ente, tra loro anche Pauline, moglie di Idrissa Guèye.