ESCLUSIVA – Lazio scatenata sul mercato! Schira: “Chiusi 2/3 colpi e per Romagnoli manca poco. Acerbi-Rugani? Solo voci”

Sembra proprio che questa estate Claudio Lotito non voglia ripetere gli errori del passato ed insieme al direttore sportivo Igli Tare stia già lavorando alacremente per consegnare a Lazio Maurizio Sarri una Lazio competitiva il prima possibile, possibilmente prima della partenza della squadra per il ritiro precampionato di Auronzo di Cadore. Secondo quanto rivelato in esclusiva alla nostra redazione dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira biancocelesti avrebbero già messo a segno alcuni colpi importanti. E non hanno intenzione di fermarsi.

Lazio, Romagnoli ad ogni costo

Nella Lazio il reparto che avrà sicuramente bisogno di un restyling importante sarà la difesa. Da tempo la dirigenza biancoceleste ha individuato in Alessio Romagnoli, tifoso laziale e in scadenza di contratto con il Milan, la pedina giusta su cui costruire la retroguardia del futuro. “La trattativa Romagnoli procede spedita – conferma Schira – ma servirà un altro incontro per limare le distanze economiche: ballano ancora 500mila euro tra offerta e richiesta“. La volontà del giocatore sembra però chiara da tempo: il suo sogno è indossare la maglia della Lazio.

Scambio Acerbi-Rugani

Nella giornata di mercoledì nei maggiori siti sportivi si è largamente parlato di un imminente scambio alla pari tra Lazio e Juventus con protagonisti due difensori: Acerbi e Rugani. Riguardo questa ipotesi Schira non si sbilancia: “Al momento sono soltanto voci. Vero che Sarri apprezza Rugani e Acerbi è in uscita dalla Lazio, ma non c’è stato ancora alcun contatto in merito a questo possibile scambio“.

I colpi già messi a segno

Schira invece conferma i primi colpi biancocelesti, a partire dal brasiliano Marcos Antonio dello Shakhtar: “Marcos Antonio alla Lazio è fatta: un’operazione da 10 milioni (bonus compresi) e contratto fino al 2027 da 2 milioni a stagione per il calciatore“. Conferme anche per quanto riguarda il vice Immobile e la pista Vecino: “I biancocelesti stanno chiudendo anche per Ciccio Caputo dalla Sampdoria, un’operazione da 1,5 milioni (offerto un biennale); per Vecino come già raccontato nelle scorse settimane i biancocelesti hanno messo sul tavolo un contratto triennale e attendono la risposta del giocatore uruguaiano in uscita dall’Inter“.

Lotito fa sul serio. Stavolta vuole accontentare il suo comandante ad ogni costo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA