Christensen si è ritirato dalla finale di FA Cup, Tuchel: “Era già successo in altre partite”

Andreas Christensen si è ritirato dalla finale di FA Cup tra il suo Chelsea e il Liverpool ma, a quanto sembra, era già successo in altre partite. A Wembley, la formazione Jurgen Klopp ha battuto i Blues ai rigori conquistando la coppa nazionale. Il giocatore danese aveva seguito la squadra a Londra e doveva essere tra gli 11 titolari di Thomas Tuchel ma, a poche ore dal calcio d’inizio, aveva lasciato l’hotel. Il difensore aveva detto al tecnico di non essere pronto e aveva chiesto di non giocare. 

Il ritiro di Christensen, Tuchel: “Era già successo in altre partite”

I compagni di squadra erano rimasti scioccati. E ora emerge che non era la prima volta che Christensen si ritirava da una partita. A confessarlo è Thomas Tuchel, durante la conferenza stampa in vista della partita con il Leicester. Andreas aveva già abbandonato la squadra altre volte con breve preavviso. Il tecnico, però, ha rifiutato di rivelare le motivazioni esatte del difensore: Andreas è venuto la mattina della partita per parlarmi. Mi ha detto che non era pronto per iniziare la partita o essere in panchina. Aveva le sue ragioni, rimangono riservate e confidenziali. Non è stata la prima volta, come avrete visto nelle ultime settimane. Abbiamo avuto già avuto situazioni come questa”.

Christensen al Barcellona

Nelle ultime sei partite del Chelsea, Christensen è stato inserito tra gli 11 titolari una sola volta e fonti a lui vicine hanno svelato che non si sentiva bene nei giorni precedenti la finale di FA Cup. Il difensore aveva lasciato la squadra anche poco prima del match contro il West Ham per crampi allo stomaco. E, quattro giorni prima, contro l’Arsenal, aveva chiesto di essere tolto all’intervallo. 

Il futuro del difensore danese

Tuchel, durante la conferenza stampa, ha precisato che il giocatore non era in grado di giocare:Non credo che non abbia voluto giocare, non è stato in grado di giocare. È una grande differenza. Abbiamo avuto più conversazioni. Dobbiamo accettarlo e lo accetteremo. Credo ancora che Andreas voglia giocare questo tipo di partite”. Il tedesco ha accennato che Christensen potrebbe non giocare contro il Leicester, ma anche contro il Watford. Il difensore potrebbe dunque aver già giocato la sua ultima partita per il club. Il danese, infatti, lascerà lo Stamford Bridge per il Barcellona il prossimo mese

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA