Liverpool, confermata la parata in città: si farà il giorno dopo la finale di Champions League

È ufficiale, il 29 maggio il Liverpool festeggerà per le vie della città. Il sindaco e il club hanno annunciato che la parata si farà. L’appuntamento è fissato il giorno dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid, indipendentemente dal risultato. Sarà infatti un’ottima occasione per festeggiare con i tifosi la conquista degli altri trofei, della FA Cup e della Carabao Cup. 

Liverpool, parata fissata per il 29 maggio

Nei prossimi nove giorni, la squadra di Jurgen Klopp può chiudere una stagione di successi e conquistare gli ultimi due trofei rimasti: la Premier League e la Champions. I Reds hanno già vinto sia la FA Cup che la Carabao Cup, entrambe contro il Chelsea, e potrebbero chiudere l’anno con 4 trofei. 

Reds con polizia

In campionato manca solo una giornata. Il Liverpool, che è a un solo punto di distacco dai rivali del Manchester City, incontrerà il Wolverhampton e sa che la vittoria potrebbe valere il titolo, ma tutto dipenderà anche dalla squadra di Pep Guardiola che giocherà contro l’Aston Villa di Steven Gerrard. Ma i Reds hanno un altro importante appuntamento. Il 28 maggio, infatti, affronteranno a Parigi il Real Madrid per la finale di Champions League. 

Qualunque sia l’esito della fine della stagione, il Liverpool terrà una parata. L’appuntamento è fissato per il 29 maggio e la sfilata seguirà lo stesso percorso delle celebrazioni del 2019. Ad annunciarlo, il sindaco di Liverpool, Joanne Anderson, e il club. I Reds, in caso di sconfitta in Europa e in Premier, potranno comunque celebrare la conquista di due trofei, la FA Cup e la Carabao Cup. 

La Premier prepara due feste scudetto

Nel 2019, migliaia di tifosi hanno sfilato per le strade di Liverpool per celebrare la vittoria della loro sesta Champions League, conquistata contro il Tottenham in Spagna. 

La parata questa volta inizierà alle 16 e includerà un autobus che ospiterà le giocatrici della squadra del Liverpool Women, che ha vinto il campionato e si è assicurata la promozione alla Women’s Super League. Gli autobus percorreranno lo stesso percorso di 13,5 chilometri e partiranno da Allerton Maze, nel sud della città, prima di arrivare a Blundell Street. 

premier league

A Liverpool è tutto pronto. Nel frattempo, i funzionari della Premier League, come riferisce il Daily Mail, stanno organizzando due feste scudetto: una all’Etihad Stadium e una ad Anfield. L’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, domenica sarà a Manchester con il vero trofeo. Ad Anfield, invece, sarà presente una replica del trofeo nel caso in cui il Liverpool riuscisse a superare il City e vincere il titolo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA