L’italo-argentino Senesi: “Ho detto no a Mancini e all’Italia”

Mancini lo voleva per la sua nuova Italia, ma Marcos Senesi, 25enne difensore italo-argentino del Feyenoord, ha detto ‘no’, nonostante fosse lusingato dalle attenzioni del Ct azzurro. Nella sua testa e nel suo cuore c’è solo l’Argentina, come lo stesso centrale ha raccontato al quotidiano Olè.

Il rifiuto di Senesi

Il corteggiamento di Mancini è stato lungo e serrato, ma che non è servito a fargli cambiare idea. Marcos Senesi, centrale del Feyenoord che affronterà la Roma in finale di Conference League, alla fine ha detto sì a Scaloni, che lo ha incluso per la prima volta fra i convocati della Selecciòn. “È molto bello il fatto che due nazionali mi volessero, mi sento un privilegiato“, ha raccontato a Olè. “Mi ha contattato Mancini che mi ha illustrato il suo progetto. Voleva che ne facessi parte, farà un rinnovamento importante. Ma ho parlato anche con lo staff tecnico dell’Argentina al quale ho manifestato la mia voglia di giocare per il mio Paese. La realtà è che da sempre sogno di vestire la maglia dell’Argentina“. 

La finale di Conference League

Il destino vuole che Senesi incrocerà l’Italia nella “Finalissima” di Wembley, ma prima col suo Feyenoord avrà un antipasto nella finale di Conference League con la Roma. “Credo che ancora non ci siamo resi conto di quello che stiamo facendo. Quando sono arrivato ci siamo qualificati per la finale della Coppa d’Olanda che poi non si è giocata per la pandemia e ora ci apprestiamo a giocare una finale europea. È una competizione nuova e vogliamo fare la storia. Noi abbiamo già concluso la stagione e siamo venuti in Portogallo a fare una sorta di mini-precampionato e questo può essere un vantaggio. Ma loro arriveranno con più ritmo perchè stanno ancora giocando partite importanti“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA