Liverpool, brutta sorpresa per un tifoso: rinnova abbonamento ma il sistema gli fa un brutto scherzo

Brutta sorpresa per un tifoso del Liverpool. Dopo aver rinnovato l’abbonamento, l’uomo si è accorto che il sistema gli aveva sottratto ben 5 mila sterline. Naturalmente si è trattato di un errore e dopo 5 giorni si è risolto tutto. Ian Stewart, questo il nome del tifoso, e suo zio sono entrambi abbonati ad Anfield da anni. Il 63enne, il 1 maggio scorso, ha rinnovato i due abbonamenti, per una spesa totale di 1503 sterline, e ha acquistato due biglietti per la finale di FA Cup, spendendo 230 sterline. Quando Ian ha esaminato il suo conto in banca pochi giorni dopo, però, è rimasto scioccato. 

Liverpool sottrae, per errore, 5 mila sterline a un tifoso

Il tifoso infatti ha notato che c’erano delle transizioni in sospeso per un totale di 5 mila sterline e che non era in grado di accedere a quel denaro. L’amore per il Liverpool non ha prezzo, certo, ma 5 mila sterline erano davvero troppe e Ian rivoleva quei soldi. 

sindaco di Liverpool

Il tifoso quindi, come ha raccontato a Liverpool ECHO, ha cercato di capire cosa fosse successo: “Ho pensato ‘che diavolo sta succedendo qui’. Così ho chiamato la banca e ho detto che c’erano delle transazioni strane. Ho potuto vedere che avevo pagato i miei pagamenti legittimi per la stagione e i biglietti per la FA Cup, ma avevano aggiunto “addebiti automatici” per altre due coppie di biglietti per la FA Cup e tre paia di abbonamenti. Il mio saldo era sceso di circa £ 5.000 in termini di ciò che potevo spendere”.

La banca non ha potuto risolvere il problema. Ian, quindi, ha contattato il club per esporre il problema, ma è rimasto colpito, in negativo, dal servizio: Non hanno un servizio telefonico. Tutto è tramite webchat o occorre recarsi fisicamente alla biglietteria. Ho provato a collegarmi sulla webchat per 3 volte, aspettando 55 minuti ogni volta prima che andasse in crash. Quindi sono andato alla biglietteria, ho fatto la fila perché stavano distribuendo i biglietti della FA Cup, alla fine ho parlato con un membro dello staff, che ha detto ‘È una prenotazione del biglietto, non possiamo farci niente’. Se fossi stato indigente, ora non avrei avuto soldi da ritirare dalla banca”.

I soldi sono tornati sul conto dopo 5 giorni

Ian si è battuto fino a quando il Liverpool si è fatto carico del problema e ha risolto tutto. Il 63enne ha detto che il denaro è tornato correttamente sul suo conto dopo 5 giorni. L’uomo ha raccontato la sua storia perché teme che altri fan coinvolti in una situazione simile possano non essere stati così fortunati.

reds ad Anfield

L’uomo ha svelato al Liverpool ECHO che altri fan con cui ha parlato ad Anfield avevano avuto problemi simili: “Ho una buona pensione, quindi posso gestirla – ha aggiunto Ian – ma qualcuno che vive un momento di crisi finanziaria potrebbe avere guai seri. Ci sono voluti cinque giorni per sistemare il mio conto. Se avessi vissuto alla giornata, sarei stato in un pasticcio”. Il club ha rifiutato di commentare. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA