Barcellona-Lewandowski, secondo Tebas il club non può permettersi di ingaggiare l’attaccante

Se ne parla ormai da settimane, il Barcellona vorrebbe chiudere un accordo con l’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski. Il presidente della Liga Javier Tebas, però, ha dei dubbi a riguardo. Il 59enne crede che il club catalano non possa permetterselo. 

Lewandowski lascia il Bayern, Barcellona in testa

Il contratto del polacco con la società bavarese scadrà alla fine della prossima stagione ma il giocatore, dopo la partita contro il Wolfsburg, ha rivelato di aver già detto ai campioni di Germania che non firmerà un rinnovo: “Posso confermare di aver parlato con Hasan Salihamidžić e di averlo informato che la mia decisione è stata presa e che non avrei prolungato il mio contratto con il Bayern. È molto probabile che questa sia stata la mia ultima partita con il Bayern. Non posso dirlo al 100%. Vogliamo trovare la soluzione migliore per me e per il club”. Il 33enne potrebbe dunque lasciare l’Allianz Arena già quest’estate.

lewandowski

Il Barcellona è in testa nella corsa per ottenere l’attaccante. Si dice che Lewandowski abbia parlato con Xavi per un potenziale trasferimento al Camp Nou e l’esperto di mercato Romano ha affermato che è già stato discusso un contratto triennale. Ora toccherebbe al Bayern e al Barcellona concludere un accordo.

I dubbi del presidente della Liga Javier Tebas

Il presidente della Liga, però, ha dei dubbi sull’affare Lewandowski. Secondo Tebas, infatti, il club non può permetterselo. Il 59enne, parlando con il quotidiano Marca, afferma che la situazione finanziaria della squadra catalana potrebbe far fallire i loro piani.

Xavi è sì determinato a portare il 33enne al Camp Nou e Lewandowski vuole andare al Barcellona, ma i numeri dicono altro:  I numeri sono molto facili, hai perso oltre 500 milioni di euro negli ultimi due anni, devi recuperarli per ingaggiare giocatori. Lewandowski ha ancora un anno al Bayern, tra quello che vuole guadagnare e quello che vuole il Bayern come compenso, non lo vedo al Barcellona”.

attacco Tebas ai club di Superlega

A Tebas è stato anche chiesto se la possibile cessione del centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong possa aiutare il club nell’affare Lewandowski. L’olandese è corteggiato da Erik ten Hag, nuovo tecnico del Manchester United. Il presidente della Liga crede che cedere de Jong possa aiutare la società catalana, ma conclude sottolineando che ci sono diverse variabili da considerare:Potrebbe essere sufficiente a seconda di quanto vendi e a seconda di quanto costa Lewandowski. Potrebbero essere 100 milioni di euro più il risparmio. De Jong potrebbe dare loro questa possibilità, ma non so se hanno in programma di vendere. Finora non l’hanno venduto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA