Il campionato non è ancora finito, con Milan e Inter che si giocheranno il tricolore all’ultima giornata. Eppure, in questi giorni, il calciomercato ha spesso eclissato la corsa scudetto. Soprattutto la Juventus, dopo la deludente stagione degli zero titoli, sta lanciando messaggi importanti: prima Di Maria, adesso Pogba. Come anticipato dalla nostra redazione il 15 maggio (ESCLUSIVA – Blitz della Juve per Pogba: l’agente vola a Torino. Ecco l’offerta dei bianconeri), la Juve aveva presentato un’offerta il centrocampista francese e secondo la rosea è arrivato il sì.

#Pogback
“Pogba-Juve: è fatta. Allegri e il progetto decisivi nella scelta del francese“, scrive Gazzetta.it spiegando che il francese ha accettato un triennale di 7.5 mln all’anno + bonus (per un totale di 10 mln). Difatti rifiutando l’importante proposta di 11 mln del Psg. Come scrive la rosea, Pogba ha deciso di tornare a Torino sia per Allegri, che l’ha fatto diventare un top player, sia per il progetto tecnico di cui lui è il centro. La Vecchia Signora conta di tornare subito ai vertici del calcio italiano ed europeo e il francese è l’uomo giusto in un centrocampo che in questi anni è stato il vero tallone d’Achille dei bianconeri.
I tifosi sono impazziti sui social e hanno lanciato l’hashtag #Pogback che è diventato di tendenza in poche ore. Contrariamente a quanto accaduto nei giorni scorsi con Di Maria che aveva scatenato le critiche di alcuni (“è un giocatore sul viale del tramonto”), il ritorno di Paul ha messo davvero d’accordo tutti. Un vero e proprio affare storico per la Juve che l’aveva preso a parametro 0 dal Manchester United nel 2012, rivenduto ai Red Devils per 100 mln nel 2016 e preso di nuovo a 0 cinque anni dopo, Chapeau.
