Un finale di campionato amarissimo per il Cagliari, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Venezia e nonostante la contemporanea sconfitta casalinga della Salernitana contro l’Udinese (0-4), retrocede in Serie B. La delusione è tanta, e la voglia di parlare molto poca. ma quanto accaduto nel postpartita tra il conduttore di Sky Sport Fabio Caressa e il presidente dei sardi Tommaso Giulini è del tutto inaspettato. Il numero uno rossoblu ha lanciato una vera e propria bordata contro il giornalista, colpevole secondo lui di aver riportato notizie false su un presunto cambio di proprietà.

Il litigio tra Caressa e Giulini
“Con te non parlo. Tu sei stato il primo a farci un’infamata la settimana scorsa, dicendo senza verificare e chiedere che il Cagliari stava passando di proprietà ed il sottoscritto stava cedendo“. Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini a Sky Sport si è rivolto a Fabio Caressa dopo una domanda postagli dal conduttore. Una risposta che ha spiazzato il giornalista, il quale ha replicato di aver solamente riportato una notizia: “Non è un’infamata. Se lei ritiene che sia un’infamata riportare una notizia che era stata verificata, mi spiego tante cose. Ha una visione del calcio non attuale“.

Giulini se ne va stizzito
Una spiegazione che non ha comunque convinto il patron dei sardi: “Ti ripeto con la massima serenità che sia questa notizia, che sia quelle su Capozzucca e Agostini, in una settimana così…“, ha ribattuto non completando però la fraseprima di abbandonare bruscamente l’intervista con un laconico: “‘Si certo’ non me lo dici Caressa va bene? Ciao allora“. Caressa a quel punto ha chiuso la querelle con una fraseal vetriolo: “Arrivederci presidente, allora sarà colpa nostra se siete retrocessi… Io credo che i presidenti debbano cominciare a prendersi le loro responsabilità dopo una stagione del genere invece di pensare agli altri“.

Ecco il VIDEO:
Lite #Giulini #Caressa#VeneziaCagliari #Cagliari pic.twitter.com/sgSYLUFnAK
— Gianfra (@gianfra) May 22, 2022