Salernitana-Cavani, pronto il grande colpo. Iervolino: “Sarebbe un regalo incredibile alla città”

La notizia è arrivata qualche ora fa, come un fulmine a ciel sereno. La Salernitana sarebbe pronta al grande colpo per il mercato estivo. Il sogno salvezza, in fondo, si è realizzato e la società guarda già avanti, a un nuovo sogno, questa volta di mercato. Un sogno che ha un nome e un cognome: Edinson Cavani. In mattinata, il presidente del club, Danilo Iervolino, ha ammesso che gli piacerebbe ingaggiare l’uruguaiano. Il 35enne è sì un giocatore del Manchester United, ma il suo accordo scadrà il prossimo mese.

Salernitana-Cavani, pronto il grande colpo

El Matador ha fatto la sua ultima apparizione con i Red Devils domenica contro il Crystal Palace al Selhurst Park. L’uruguaiano dovrebbe essere tra i giocatori della prima squadra che lasceranno l’Old Trafford. Cavani, che è arrivato allo United nell’ottobre 2020 a parametro zero, in questa stagione ha avuto poche occasioni a causa di un infortunio. L’ex Napoli e Palermo ha collezionato solo 20 presenze in tutte le competizioni e ha segnato solo due gol, l’ultimo contro il Newcastle il 27 dicembre. 

Cavani

Il 35enne lascia l’Inghilterra dopo aver collezionato 59 presenze totali con la maglia dello United e dopo aver collezionato 19 gol e sette assist. Grazie alla sua partenza, i Red Devils possono investire su un nuovo attaccante. Cavani, nel frattempo, può cercare una nuova avventura. Il suo nome è già stato accostato a numerosi club, dalla Spagna al Sud America fino all’Italia. E ora si parla di Salernitana

Iervolino: “Sarebbe un regalo incredibile alla città”

Enrico Fedele (ex procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro), durante il programma Il bello del calcio, in onda su Canale Otto, ha parlato anche di calciomercato e si è soffermato proprio sul giocatore dei Red Devils:Edinson Cavani sta trattando con la Salernitana. Il Matador ha chiesto un triennale da cinque milioni di euro a stagione, ma è in corso una trattativa”.

Nelle scorse ore, il presidente del club Danilo Iervolino, al Mattino, ha ammesso che gli piacerebbe ingaggiare l’attaccante. Il 44enne crede che il suo arrivo possa avere un impatto  enorme non solo sul club ma anche sulla città: “L’idea mi stuzzica non ne abbiamo ancora parlato a fondo e non conosco le sue condizioni fisiche ma sarebbe un regalo incredibile per la città. Se fossero possibili e graditi al tecnico cercherei di prendere Cavani, che in questa regione ha lasciato un ricordo indelebile, e Arnautovic, che interpreta il calcio da guerriero. Mi piacerebbe che Cavani concludesse la sua carriera da noi a Salerno, ecco vorrei regalare alla città il Matador. E per quanto mi riguarda vorrei che restasse anche Ribery”. Tuttavia, Spazio Napoli ha contattato il fratello agente dell’attaccante, Guglielmone Cavani che ha dichiarato: “Noi non sappiamo nulla, non c’è stato nessun contatto. In realtà non credo che possa andare alla Salernitana“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA