Zlatan Ibrahimovic è stato il protagonista assoluto della festa scudetto rossonera, sia nello spogliatoio del Mapei Stadium con il discorso motivazionale, sia a casa Milan dove ha più volte fomentato la folla, per non parlare degli ormai noti cori sull’autobus contro Calhanoglu e compagni. Passata l’euforia dello scudetto, lo svedese ha rivelato su Instagram un’incredibile verità che nessuno conosceva: ha giocato 6 mesi con un crociato rotto.
Ibrahimovic rivela di aver giocato con un crociato rotto
“Negli ultimi sei mesi ho giocato senza il legamento crociato anteriore nel ginocchio sinistro – ha spiegato Ibra su Instagram -. Sei mesi di ginocchio gonfio. Sei mesi in cui mi sono potuto allenare solo 10 volte con la squadra. Sei mesi in cui ho dovuto fare oltre 20 iniezioni. Sei mesi in cui dovevo svuotare il ginocchio una volta a settimana. Sei mesi di antidolorifici quotidiani. Sei mesi in cui a malapena dormivo a causa del dolore”.
Un vero e proprio supplizio che è durato fino a mercoledì scorso quando si è operato per ricostruire il legamento: “Non ho mai sofferto così tanto, dentro e fuori dal campo. Ho trasformato qualcosa di impossibile in qualcosa di possibile. Nella mia mente c’era un solo obiettivo: rendere i miei compagni e il mio allenatore campioni d’Italia, perché avevo fatto loro una promessa. Oggi ho un nuovo legamento crociato anteriore e un trofeo in più“. Ibra dovrà stare fermo 7-8 mesi ma la sensazione è che voglia continuare a giocare almeno per un’altra stagione.