Qualcosa si muove nel mercato nerazzurro, ed è qualcosa di grosso. Se Mkhitaryan a parametro zero dalla Roma è a un passo, i nomi caldi sono altri, e potrebbero far davvero sognare i tifosi nerazzurri.
Lukaku chiama Marotta, vuole tornare all’Inter
Da Londra è ormai asfissiante il pressing di Lukaku, che farebbe carte false pur di tornare a vestire la maglia dell’Inter. Le telefonate con Marotta sono all’ordine del giorno, anche se la posizione del club non è cambiata negli ultimi mesi. Il belga percepisce oltre 12 milioni di euro all’anno di ingaggio, cifra impensabile per le casse e il bilancio interista, e mai Zhang potrebbe accettare di ricomprare un giocatore ceduto solo 12 mesi fa a 115 milioni di euro.

Marotta è stato chiaro con il giocatore: dovrà essere lui a confrontarsi con il Chelsea per trovare una soluzione (prestito?), a condizione di decurtarsi pesantemente lo stipendio, cosa che l’attaccante ha già detto di essere disposto a fare.
Bremer cerca casa a Como
Per la difesa, invece, il primo nome sulla lista è quello di Bremer: il difensore del Torino ha già iniziato la ricerca di una casa sul lago di Como, ma per ora la firma non c’è. Anche perché si è fatto vivo Conte, che lo vorrebbe portare al Tottenham. Cairo preferirebbe darlo all’estero, sapendo di poter incassare più di quanto prenderebbe da un club italiano.
La base di partenza è 30-35 milioni, ma l’ultima parola il presidente granata la vuole lasciare al giocatore, che a inizio febbraio ha firmato il prolungamento di un anno, dal 2023 al 2024. Un gesto apprezzato da Cairo, che gli farà scegliere la destinazione preferita. Il brasiliano ha detto Inter, ma Conte è in agguato.