Psg femminile, dalle tensioni allo scandalo: allenatore sospeso per comportamenti inappropriati

Non c’è pace nella squadra del PSG femminile. La stagione della squadra francese è stata sicuramente tumultuosa, dall’aggressione a Kheira Hamraoui all’arresto di Aminata Diallo, dalle accuse di infedeltà fino alle risse in allenamento e ora l’ultimo scandalo in una stagione di scandali: l’allenatore è stato sospeso per comportamenti inappropriati

Psg femminile, allenatore sospeso per comportamenti inappropriati

Il PSG femminile ha sospeso il tecnico Didier Olle-Nicolle in attesa di ulteriori indagini. In una dichiarazione, la società ha affermato che le giocatrici sono state esposte a eventi che, “se provati”, sarebbero “incompatibili” con i “valori sportivi e umani” del club. I parigini, dopo un reclamo, hanno incontrato le atlete e Olle-Nicolle è stato sospeso. I dettagli del presunto incidente sono stati poi riportati su L’Equipe. Il quotidiano francese ha affermato che il tecnico “ha messo una mano sui glutei di una delle sue giocatrici”. L’allenatore, in seguito, si sarebbe scusato con il gruppo.

psg femminile
Didier Olle-Nicolle

L’aggressione a Kheira Hamraoui

Questo comunque non è il primo scandalo che travolge la squadra. A novembre, la centrocampista Kheira Hamraoui è stata aggredita e picchiata da due uomini mascherati. Qualche giorno dopo, la compagna di squadra Aminata Diallo è stata arrestata con l’accusa di aver organizzato l’attacco. Aminata è stata trattenuta per 35 ore, ma è stata successivamente rilasciata. È poi emerso che la scheda SIM del telefono di Hamraoui era intestata all’ex star del Barcellona Eric Abidal. Quest’ultimo è stato direttore sportivo del Barcellona dal 2018 al 2020, periodo durante il quale Kheira giocava con la squadra femminile blaugrana. 

Hamraoui

La moglie di Abidal, Hayet, in seguito ha rilasciato una dichiarazione tramite i suoi avvocati affermando che suo marito aveva ammesso la relazione extraconiugale con la Hamraoui e che era stata avviata la procedura di divorzio.

La rissa durante l’allenamento

Ma gli scandali non finiscono qui. Ad aprile si è scatenata una rissa tra Hamraoui e Sandy Baltimora durante un allenamento. Secondo l’emittente francese RMC Sport, c’è stato un alterco dopo che la 32enne ha fatto “osservazioni negative” nei confronti di Baltimora. Si dice che la Hamraoui abbia “relazioni complicate” con Baltimora, Marie-Antoinette Katoto e Kadidiatou Diani. Un rapporto del New York Times ha suggerito che la centrocampista abbia accusato almeno altre due compagne di squadra per l’aggressione subita. Ora, tra tutti i problemi, si aggiunge anche la sospensione dell’allenatore. 

Hamraoui

Il PSG, la scorsa stagione, ha vinto il campionato ponendo fine ai 14 anni di dominio del Lione, ma quest’anno la corsa allo scudetto è stata ostacolata dagli scandali. La squadra si giocherà tutto nelle ultime due partite, ma senza Didier Olle-Nicolle e tra le tensioni interne. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA