Il Real Madrid vince la sua 14esima Champions League e Gareth Bale conquista la sua quinta coppa dalle grandi orecchie, eguagliando leggende come Paolo Maldini, Alfredo Di Stefano e Cristiano Ronaldo ma superando anche Lionel Messi. Il capitano del Galles ha vinto il trofeo nel 2014, 2016, 2017, 2018 e nel 2022. Il dettaglio curioso è che il 32enne, in questa stagione, ha giocato solo sette minuti nella competizione europea.
Bale, quinta Champions conquistata in 7 minuti
Vinicius Jr ha segnato l’unico gol della serata regalando l’ambito trofeo al club spagnolo. Nel frattempo, Bale guardava da bordo campo e al fischio finale ha allegramente ricevuto l’ultima medaglia in maglia blancos. Il 32enne, nella finale del 2018 contro il Liverpool, aveva fatto la differenza segnando una doppietta. E nonostante abbia detto che era pronto a sfidare ancora una volta i Reds a Parigi, il tecnico Carlo Ancelotti non ha fatto appello al suo talento. Il gallese, infatti, è rimasto in panchina.

Nonostante ciò, diversi tifosi sui social si sono affrettati ad applaudire Bale e a congratularsi con lui per il suo quinto titolo di Champions: “È bello vedere Gareth Bale lì. Dovrebbe essere ricordato come una leggenda assoluta del Real Madrid e una delle più grandi esportazioni del calcio britannico”, scrive qualcuno. Ma c’è anche chi ha ironizzato: “Che performance di Gareth Bale. MOTM per me”.

Isco non è campione d’Europa
Il gallese dunque ha concluso la sua carriera al Real nel migliore dei modi, con il suo 16° trofeo in maglia blancos. Bale non è l’unico giocatore del Real ad aver raggiunto quota 5 Champions, insieme a lui ci sono anche Karim Benzema, Dani Carvajal, Marcelo, Modric e Nacho. Diversa invece la situazione per Isco. Lo spagnolo è un giocatore del Real Madrid ma non è campione d’Europa. Il 30enne, infatti, non ha giocato neanche un minuto nella competizione europea e non può essere incoronato campione.