Psg, Neymar: “Adattamento difficile per Messi. Squadra non capisce il suo gioco”

Le voci di mercato suggerisco che potrebbe lasciare presto il PSG, ma Neymar non ha intenzione di lasciare Parigi. A riferirlo è lui stesso durante una chiacchierata a Canal +. Il brasiliano ha fatto sapere che vestirà ancora i colori del Paris Saint-Germain, ma ha difeso anche il suo compagno di squadra Lionel Messi, che nell’ultima stagione ha avuto qualche difficoltà.

Neymar: “Resto al PSG”

Il brasiliano ha ribadito la sua intenzione di restare al Parc des Princes, nonostante le voci secondo cui potrebbe essere scaricato dal club: “Nessuno mi ha detto niente, voglio restare al PSG. Le mie ambizioni sono sempre quelle di vincire più trofei possibili e ho un contratto col PSG quindi starò qui, sì. Voglio giocare e vincere il Mondiale e la Champions League. Mbappé? Non sapevo nulla sino all’ultimo sul rinnovo ma sono molto felice che abbia deciso di restare. Penso che il progetto Psg sia quello giusto per lui”.

Neymar Jr Paris Saint Germain

Neymar difende Lionel Messi

Il verdeoro, ​​che è già in ritiro con la nazionale, ha colto l’occasione anche per difendere il suo compagno di squadra e amico Lionel Messi. La Pulce ha chiuso la stagione con 11 gol (sei in Ligue 1 e cinque in Champions League) e 14 assist. L’argentino è stato spesso criticato, soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Neymar, però, spiega cos’è successo: “Leo ha trascorso molti anni al Barcellona e adattarsi non è facile. È difficile cambiare squadra e città. Inoltre, non viene da solo, ma è accompagnato dalla sua famiglia. Anche la lingua è diversa. Queste sono molte cose che possono creare confusione”. 

messi Neymar

Per O Ney, non si può mettere in discussione Messi: “C’è anche lo stile di gioco della squadra, con giocatori che alla fine non capiscono il modo in cui gioca. Quindi tutto ciò è dannoso. Leo, Kylian ed io siamo giocatori che vengono sempre giudicati dalle loro prestazioni, dalle loro statistiche, dai titoli vinti, da tutto. Conosciamo le nostre responsabilità ed è per questo che cerchiamo sempre di fare del nostro meglio”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA