Mbappé e mercato Psg, lista nera con 14 nomi: il francese vuole che partano

Kylian Mbappé ha accettato di rimanere al PSG e ha firmato un nuovo accordo con il club parigino. Per accettare il rinnovo, però, il 23enne non ha ricevuto solamente una super proposta finanziaria. Per convincerlo, infatti, sono state necessarie altre succose offerte. Si parla di diritti d’immagine, ma anche e soprattutto di processo decisionale.

Il francese adesso non è più un semplice giocatore, ma può prendere anche decisioni in merito al club o al mercato. Tant’è che il campione del Mondo, secondo i media d’oltralpe, avrebbe preparato una black list di quattordici persone che vorrebbe abbandonassero il Parc des Princes. 

La black list di Kylian Mbappé

A Parigi, negli ultimi giorni, non si parla solo di possibili calciatori in arrivo. Si discute anche di possibili partenze e, secondo AFE ed EFE, c’è già una black list di 14 nomi, stilata dal gioiellino del club, Kylian Mbappé. 

rinnovo Mbappè

Primo nome: Maurizio Pochettino. Con la partenza del direttore sportivo Leonardo e l’arrivo del portoghese Luis Campos, probabilmente verrà confermato anche l’addio del tecnico. L’argentino ha espresso pubblicamente il suo desiderio di rimanere ma, a quanto sembra, tra i suoi fan non figura il 23enne. Un altro nome presente nella black list è quello di Neymar. Il brasiliano, nelle ultime ore, ha chiarito di voler rimanere a Parigi e voler portare a termine il contratto che lo lega alla squadra francese fino a giugno 2025. Ma, mai dire mai.

I 14 nomi della black list

Ci sono poi gli argentini Leandro Paredes e Mauro Icardi. Per quanto riguarda il centrocampista, i sudamericani non sono d’accordo con la filosofia di Mbappé. L’ex Inter, invece, non rientra nel progetto del club e il 23enne vorrebbe che partisse già quest’estate. Nella lista nera ci sono anche i tedeschi Thilo Kehrer e Giuliano Draxler. 

Mbappè-Real-Madrid

Ma l’elenco è lungo. Tre gli spagnoli, Ander Herrera, Pablo Sarabia e Sergio Rico. Il  contratto del centrocampista di Bilbao scadrà a giugno 2024, ma diverse squadre della Liga lo stanno già monitorando. Sarabia finirà il prestito allo Sporting Lisbona e tornerà al PSG, ma è chiaro che non avrà lo spazio che vorrebbe. Rico, invece, finirà il prestito al Maiorca e dovrebbe tornare in Francia a fine giugno, per poi ripartire verso un’altra destinazione. Nella black list, però, ci sono anche Daniel Pereira, Layvin Kurzawa, Juan Bernat e Colin Dagba. Con loro, infine, Idrissa Gueye.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA