Rivoluzione Barcellona, il club affitta Camp Nou per partite tra amici: quanto costa e come funziona

Volete fare una partitella tra amici al Camp Nou? Da oggi si può. Il Barcellona, infatti, consentirà ai fan di affittare il campo per una partita di 60 minuti. I tifosi avranno accesso agli spogliatoi, avranno a disposizione degli arbitri e potranno uscire dal tunnel come dei veri giocatori professionisti. Alcuni fortunati tifosi seguiranno quindi le orme di Lionel Messi, Xavi, Johan Cruyff, Romario e altri grandi del Barca scendendo in campo per una partita al Camp Nou. 

Barcellona affitta il Camp Nou

Il Barcellona offre infatti un’esperienza chiamata “Be a Player” per permettere ai tifosi di giocare al Camp Nou con gli amici. Un nuovo modo per sentirsi una stella blaugrana per una giornata. Segnare un gol nello stadio più grande d’Europa non ha prezzo per i professionisti, ma ora anche i fan possono godersi l’esperienza al costo di 300 € a persona. Sia che vogliano entrare da soli o giocare insieme agli amici, i fan possono presentare domanda sul sito web del club. Le domande verranno poi elaborate e organizzate in squadre.

camp nou

I giocatori potranno uscire dal tunnel, proprio come i loro giocatori preferiti, riscaldarsi per 15 minuti e cambiarsi nei famosi spogliatoi dello stadio. Non solo, avranno anche degli allenatori che guideranno loro durante la partita e degli arbitri a disposizione. L’esperienza “Be a Player” è prevista per giugno e ha posti limitati. 

La situazione finanziaria del club

Il club è a corto di soldi e ha deciso di lanciare un’iniziativa commerciale per guadagnare qualche soldo extra. Con questo progetto, però, la società vuole aumentare anche il coinvolgimento dei fan. Secondo Sport, la situazione finanziaria del club è terribile. Il club, ad oggi, non sarebbe in grado di registrare i nuovi acquisti, né Franck Kessié né Andreas Christensen. Nel frattempo, però, continuano a circolare le voci su potenziali nuovi affari. Da Robert Lewandowski del Bayern Monaco alla stella del Leeds Raphina. Ma, al momento, è probabile che rappresentino opzioni eccessivamente costose per il club.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA