ESCLUSIVA – Schira: “Pogba Juve a breve la firma. Napoli molto attivo e la Roma su Isco…”

Con lo scoppio anticipato del caldo, si entra sempre più nel vivo del calciomercato. Per le ultimissime su Pogba alla Juve, Dybala all’Inter e il mercato di tutte le altre, abbiamo contattato l’esperto Nicolò Schira. Ecco le sue risposte alle nostre domande.

Ieri hai twettato sul tuo profilo #Pogback… a che punto è la trattativa?

Siamo in chiusura, mancano firma e visite mediche. Ma l’intesa c’è: stipendio a stagione da 8 milioni netti più 2 di bonus. Settimana prossima può arrivare la fumata bianconera.

La Roma è piombata su Isco, quante sono le chance di vederlo in giallorosso in estate?

isco
Isco obiettivo di mercato della Roma

Per ora siano a livello di sondaggi e primi approcci. Isco è un’idea della Roma e ha in mano già una ricca offerta del Betis. Vediamo nei prossimi giorni come si evolverà l’affare…

Il Napoli ha messo nel mirino Bernardeschi e come alternativa Deulofeu…

Non ci sono scalette o preferenze a oggi. Sono operazioni diverse. Bernardeschi può essere occasione a zero da cogliere se abbassa le sue richieste inerenti lo stipendio, mentre Deulofeu piace l’Udinese è bottega cara. Occhio a Politano che può partire…

Una settimana fa ci avevi detto che Mkhitaryan aveva preso tempo con l’Inter perché voleva prima parlare con la dirigenza giallorossa. Ci sono sviluppi?

La Roma ha fatto la sua offerta pareggiando economicamente quella interista. 3,5 milioni a stagione più bonus, ma adesso la questione riguarda la durata. Nerazzurri mettono sul piatto biennale, mentre la Roma ferma ad annuale con opzione. L’armeno riflette…

Pare che la Fiorentina non abbia trovato l’accordo con l’Arsenal per Torreira. Quale sarà il suo futuro?

Le parti stanno continuando a dialogare seppur non sia avvenuto il riscatto. Qualcosa tra A e Liga si muove, ma Torreira vorrebbe restare a Firenze. Serve però che il suo agente abbassi le parcelle, altrimenti l’addio diventerà definitivo.

Mertens-Napoli è la telenovelas dell’estate, con la Lazio che pare abbia proposto un ingaggio importante al belga. Qual è la situazione?

la vicina di Mertens
Sarri vuole Mertens alla Lazio

Mertens aspetta il Napoli e chiede un biennale. Prima di ogni decisione definitiva aspetta il summit con Aurelio De Laurentiis dopodiché – in caso di rottura – la Lazio potrà diventare la sua nuova destinazione. Il cuore di Ciro dice Napoli, ma la quadra non c’è e per questo Sarri spera nel golpe

Materazzi ha commentato sulla pagina instagram di Dybala scrivendogli “non vedo l’ora” con annesso cuore nero e azzurro. Indizio di mercato?

Non è una sorpresa che l’Inter sia in pole per Dybala, ne parliamo da mesi. Devono limare ancora l’intesa economica, ma chance alte di chiudere…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA