Ozil, anche il Fenerbahce lo scarica: il nuovo allenatore chiude la porta al tedesco

Mesut Ozil, anche il Fenerbahce lo scarica. Il nuovo allenatore del club turco, Jorge Jesus, ha riferito che il tedesco non giocherà per lui. Il centrocampista, però, vorrebbe rimanere a Istanbul e chiudere lì la sua carriera. Il giocatore si è trasferito in Turchia dall’Arsenal nel gennaio 2021, dopo essere finito ai margini della formazione Gunners. Il 34enne, infatti, era stato escluso sia dalla lista dei giocatori disponibili per l’Europa League che da quella per la Premier League. La sua avventura al Fenerbahce, però, non è andata come previsto.

Ozil, anche il Fenerbahce lo scarica

Ozil non gioca per la squadra della Super Lig dal 20 marzo scorso. Il tedesco, a seguito di una lite con l’allenatore ad interim Ismail Kartal per la sua forma fisica, è stato escluso dalla rosa. E ora, il nuovo allenatore sottolinea che l’ex Real non rientra nel suo progetto. Jorge Jesus ha confermato infatti che Mesut non giocherà più per il club

Fenerbahce stipendio ozil

Il nuovo tecnico si è impegnato a seguire le orme del suo predecessore e di tenere quindi il centrocampista lontano dalla squadra: Aveva il suo tempo, il suo spazio. Ha una bella storia in Turchia, nessuno può togliergliela. È un giocatore famoso in tutto il mondo. Ma seguirò esattamente quella che fu la fine dell’era di Ozil. La cosa più importante qui non è l’allenatore Jorge Jesus, la cosa più importante qui non è il giocatore Ozil, la cosa più importante qui non è un giocatore qualsiasi. La cosa più importante qui è il Fenerbahce ed è da lì che costruisco le mie idee e i giocatori che vengono a lavorare con me”.

Il tedesco vuole rimanere a Istanbul

Ozil, da quando è arrivato a parametro zero dall’Arsenal nel gennaio 2021, ha collezionato 36 presenze. Adesso però, a soli 18 mesi dal suo addio all’Emirates, dovrà cercare un nuovo club. Ma l’agente del tedesco riferisce che Mesut vuole rimanere a Istanbul, al Fenerbahce.

Il dottor Erkut Sogut ha detto ai microfoni di Sportsmail: “Ora è più maturo, più rilassato in questo senso. Ha altri due anni di contratto, vuole restare al Fenerbahce, non vuole andare da nessuna parte. Mesut vuole i 90 minuti, come qualsiasi giocatore. L’allenatore non gli ha dato molto tempo, hanno litigato e litigato. Ma è professionale, sa cosa sta succedendo e non è stupido”. 

ozil germania

Jesus non è l’unico al Fenerbahce ad aver parlato contro Ozil. Alla fine della scorsa stagione, anche il presidente del club Ali Koc ha preso di mira il tedesco: “Ozil vuole giocare di più. D’ora in poi, deve concentrarsi sul suo gioco e tenere lontani i suoi interessi commerciali. Ha bisogno di pensare a contribuire al Fenerbahce”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA